13° MARCIA PER I BOSCHI LUNGO IL FIUME TICINO

Condividi

Visto che riposare ormai ci sembra brutto, dopo il 5/7 della settimana precedente sui campi gara della provincia, ripartiamo anche questa settimana con una classica della zona, la serale di Coarezza, che per la mia società vale come tappa del campionato sociale.

La serata è finalmente una calda anteprima estiva, forse anche troppo calda, e le gambe sia mie che di Stefania risentono ancora delle fatiche di domenica lungo le trincee di Cassano Valcuvia.

Il piccolo paese della mia gioventù calcistica richiama anche quest’anno bei nomi del podismo varesino, e soprattutto in ambito femminile, le big non scarseggiano, per buona pace di Stefania che inizia a veder dura la presenza anche quest’anno nelle top di giornata premiate a fine gara.

Per quanto mi riguarda, l’obbiettivo è semplicemente quello di portar a casa un buon tempo e qualche punticino per la mia classifica sociale.

I pronostici vengono rispettati in gara. Il bel percorso disegnato tra i boschi e le sponde del Ticino, mette un po’ in crisi le gambe, complice una serata calda, soprattutto nella seconda parte quando si deve risalire “in quota” dopo la discesa verso le sponde del fiume durante il secondo km.

Io riesco comunque a portar a casa una buona dose di punti per la mia classifica sociale di categoria, Stefania invece finisce fuori dalla zona premi che l’anno scorso invece non le era sfuggita.

(Visited 23 times, 1 visits today)

Condividi