Whirlpool Cross Country di Brebbia – Quel masochismo legato al Cross

arrivo whirlpool cross country brebbia
Condividi

BREBBIA, 2 DICEMBRE, 1° WHIRLPOOL CROSS COUNTRY – Ultima tappa del Winter Challenge 2017. Mi presento a Brebbia bello carico (di carbonara) con la speranza di recuperare 13 secondi nella classifica di categoria così da poter andare a podio.

winter challenge 2017 brebbiaGiornata spettacolare quanto lo sfondo dio montagne innevate che fa da cornice al 1° Whirlpool Cross Country. Il freddo non manca, la fatica ben presto arriverà a depositare acido lattico nelle gambe, ma manca il fango, in questo inverno sempre più secco.

Rischio comunque le chiodate, più leggere rispetto alle scarpe da trail, anche se alcuni passaggi sulla strada sterrata tra un campo e l’altro sono davvero duri come fondo.

Dopo un riscaldamento col Bisonte, vero esperto su questi campi di “patate”, ci si porta in zona partenza a cercare l’effetto stalla per rimanere al caldo, dove cerco il mio rivale di giornata (e di circuito) in modo da francobollarmi a lui nella prima parte di gara.

Parto quindi regolare, senza sprint fuori giri come a mio solito, e resto agganciato all’obbiettivo. Gara regolare fino ai 3 km, dove secondo i miei programmi dovrei provare a cambiar ritmo e cercare di dar tutto per recuperare lo svantaggio in classifica.

Non ho però granchè nel serbatoio, nonostante il percorso non sia particolarmente tosto vista la mancanza di saliscendi. Per mio sfortuna è proprio il mio avversario a partire. Lo vedo darmi quel distacco che avrei dovuto dar io a lui, e cerco piuttosto di non saltare per evitare di perdere una posizione in classifica.

Una volta al traguardo però, dopo quattro chiacchiere con Tiziano Crippa degli Athlon Runners, il mio avversario di giornata, mi trovo a scoprire che avevo fatto male i conti su chi mi stava dietro in classifica, perchè era un altro!

Quindi mi trovo catapultato dalla speranza del terzo posto ad un declassamento a quinto di categoria…maledetti cross!

(Visited 33 times, 1 visits today)

Condividi