GDV 2015 – Cardano & Quinzano

Condividi

New entry per il giro del Varesotto, la tappa di Cardano al campo, che doveva essere un tappone veloce come la uscente Gallarate si rivela in realtà un po’ mossa con un primo km e mezza in falsopiano e un cavalcavia sulla superstrada da superare prima dell’ingresso negli ultimi km in zona industriale.

Tappa non certa affascinante esteticamente, sicuramente era meglio la presenza di Gallarate con i due passaggi nel centro pedonale e le sue decine di curve secche che avrebbero tenuto sveglio anche il buon Mancio, passato direttamente dal letto alla strada.

Quinzano, la tappa più insidiosa del varesotto, la tappa col buffet più ricco e interessante, la tappa degli asinelli, sempre in bella mostra nella zona partenza.

Tappa ostica e calda, un forno di inizio Giugno dove il nostro Runner Mascherato, degno erede della nuova generazione di chef ironman quali Gordon Ramsay e Joe Bastianich,  avrebbe forse preferito dedicarsi a uno stufato d’asino anzichè sudare sette camicie su è giù per gli irti colli della frazione di Sumirago.

Per quanto riguarda invece le classifiche abbiamo finalmente una top runner, con la Ste che a Cardano recupera lo svantaggio dalla prima in classifica e a Quinzano addirittura allunga mettendo una piccola ipoteca sulla piazza d’onore della classifica di categoria NC.

(Visited 48 times, 1 visits today)

Condividi