Cross del Roncaccio – Casorate S. (3ª tappa Winter Challenge)

Cross del Roncaccio 2013
Condividi

Casorate, Cross del Roncaccio – Terza e ultima tappa del trittico di gare del Winter Challenge a Casorate Sempione.

La giornata è di quelle che si prestano più a una maratona televisiva di telefilm a stelle e strisce piuttosto che “andar per campi” in scarpe da running e calzamaglia da Batman & Robin.

La settimana , a parte le news in diretta dalla colonnina di mercurio, promettevano bene, cielo sereno e niente pioggia per diversi giorni, così che il campo gara doveva essere asciutto e non scivoloso, ma in mattinata un po’ di pioggia ha pensato bene di infangare e rendere scivoloso il percorso, in puro stile cross country.

Dopo le due precedenti gare in cui son rimasto parecchio deluso dai miei tempi, un po’ per la condizione fisica, un po’ per i percorsi che sono nettamente più tecnici rispetto alla corsa su strada, oggi volevo, vista anche la giornata, aver la possibilità di scaldarmi ben bene per provare a girare un po’ più veloce.

Detto fatto, riusciamo a presentarci al campo discretamente in anticipo e ci scaldiamo abbastanza decentemente, tanto che, dopo lo sparo del giudice fidal ne sentirò un po’ i benefici.

La gara gira benino per i primi due km, ma poi inizio a sentir un po’ le gambe vuote tanto che anche i parziali caleranno un po’ a livello di passo per i successivi due km, fino a cercar di guadagnare qualche posizione negli ultimi mille metri dove riesco a riprendere un po’ di avversari, soprattutto nel giro di arrivo sulla pista di atletica. Arrivo cotto e per recuperare vado ad attendere la Ste e Diego all’ingresso dell’anello color mattone e appena spuntano li seguo fino al gonfiabile così che riusciamo anche a farci riprendere tutti insieme dall’obbiettivo del buon Arturo Barbieri che ci aveva dato il benvenuto prima della partenza.

 

Classifica Cross Roncaccio 2013

classifica di categoria winter challenge 2013

classifica per sesso – winter challenge 2013

 

(Visited 27 times, 1 visits today)

Condividi