CircuitiNews

Il 22° Giro del Varesotto è rinviato al 2021

Casorate Sempione, 4 Maggio 2020 -La notizia era nell’aria, si era già letto un mese fa il pensiero del papà del Giro del Varesotto, Antonio Puricelli, circa le scarse possibilità di vedere la carovana rosa sulle strade della nostra provincia in questa tarda primavera.

L’ipotesi era quella di spostare eventualmente la kermesse a Settembre, ma c’era ancora un clima di estrema incertezza da parte della federazione sui dettami per le competizioni podistiche.

Ieri invece è arrivata la conferma di Antonio sul destino del Giro del Varesotto 2020. Ecco le sue parole dal sito dell’Atletica Casorate:

Cari runners e amici del Giro del Varesotto, come va? Ci eravamo promessi di risentirci a fine aprile per valutare se c’era la possibilità di posticipare il Giro di un mese rispetto al suo tradizionale periodo di svolgimento. 

Purtroppo arrivati ad oggi 4 Maggio, parlando anche con i responsabili della Federazione, diventa difficile prevedere come poter organizzare una gara su strada senza avere un assembramento di persone. Protocolli e normative da seguire ad oggi non ce ne sono in quanto non sono ancora state autorizzate corse podistiche su strada per la sicurezza della salute pubblica.  

In questa situazione di incertezza generale dove siamo ancora legati ai numeri del contagio e dove diventa sempre più difficile ipotizzare cosa si potrà fare nei prossimi mesi fino a fine anno, come Atletica Casorate non ci resta che prendere la decisione di rinviare l’evento al 2021. Una decisione sofferta ma che ci sprona a tornare l’anno prossimo più carichi e più in forma di prima, con la voglia di divertirci tutti insieme ancor di più, cercando di promuovere anche qualche nuova tappa o novità per riprendere a correre il Giro del Varesotto con nuovi stimoli ed  interesse.

Vi diamo sin da ora appuntamento a Maggio 2021 per la 22ª edizione del Giro del Varesotto

(Visited 198 times, 1 visits today)