CircuitiNews

Gli ultimi aggiornamenti sul Giro del Varesotto 2020

Cari runners e amici del Giro del Varesotto, come va?

In questo momento difficile per tutti, a nome della manifestazione e delle società organizzatrici, volevo mandarvi un saluto e ricordarvi la nostra vicinanza a voi e ai vostri cari, con la speranza di poterne uscire tutti insieme bene ed al più presto.

Per quanto riguarda il Giro 2020 volevo comunicarvi che la Fidal Nazionale ha sospeso ogni manifestazione fino al 31/05 aggiungendo che: “Nel momento in cui sarà possibile riprendere la pratica, verrà applicato un criterio di gradualità, limitando lo svolgimento di manifestazioni alle aree provinciali e regionali, ed evitando comunque l’organizzazione di eventi con grandi numeri”. 

Con questa decisione per noi del Giro non resta che:

  • annullare la manifestazione (in quanto 3 tappe sono programmate in Maggio) o
  • posticiparne il suo inizio di 20-30 giorni dalla data prevista in precedenza (22 Maggio con tappa 1 a Cardano al Campo).

In questo momento stiamo verificando la possibilità di quest’ultima ipotesi, anche se vista la gravità della situazione e sentendo il parere di alcuni virologi, con molta probabilità si potrà tornare a gareggiare non prima di Settembre (se va bene…).

Ad ogni modo vi informiamo che una decisione definitiva sullo svolgimento della manifestazione verrà presa entro fine Aprile, quando avremo più chiara la situazione generale e se esisteranno i presupposti per lo spostamento delle tappe a Giugno/Luglio 2020.

Un forte abbraccio a tutti, grazie ciao

Antonio Puricelli

(Visited 213 times, 1 visits today)