Cronache di Gara

Corri con Samia – I risultati della settima edizione

Ternate (Varese), 6 giugno – La Corri con Samia – Lago di Comabbio Run si è corsa per la settima volta lungo la pista ciclopedonale del lago di Comabbio con poco più di 300 partenti al via.

Sui quasi 13 km del percorso, leggermente variato a causa dei lavori di sistemazione della passerella sospesa sul lago, si sono aggiudicati la gara Stefania Pulici e Dickson Simba Nyakundi.

Nella gara maschile il keniano Dickson Simba Nyakundi (Run2gther, 39’39”) ha preceduto il compagno di squadra Julius Kariba Njeri (40’05”), mentre terzo è giunto Badr Jaafari (Atl. Casone Noceto, 40’27”).

Quarta posizione per il cannibale del Varesotto che raramente non occupa i gradini del podio, Andrea Soffientini (Atletica Azzurra Garbagnate, 41’51”), mentre quinto è giunto Federico Pisani del G.A.M.Whirlpool in 44’23”

Il podio femminile ha visto, come detto, Stefania Pulici (Brontolo Bike, 51’58”) precedere Barbara Benatti (Cus Insubria Varese, 52’04”), mentre terza è giunta la vincitrice della passata edizione, Giulia Merola (Almosthere ASD, 52’23”). Quarta Chiara Schiavon del Sispost SSD e quinta Rosanna Urso dell’Atletica Arcisate.

In combinazione con la gara agonistica si è tenuta anche una camminata non competitiva che ha visto circa 350 appassionati percorrere l’anello attorno al lago della nostra provincia.

Risultati completi qui

 

(Visited 41 times, 1 visits today)