Cronache di Gara

Quatar Pass par la Brughiera da Cardan, vincono Giacomini e Benatti

Cardano al Campo, 15 Giugno – Come di consueto nel mese di Giugno, in concomitanza con la festa del ciclismo organizzata dalla Ciclistica Cardanese, la società sportiva ha organizzato la gara podistica “Quatar Pass par la Brughiera da Cardan”, giunta alla sesta edizione.

podio maschile brughiera cardano 130 atleti si sono presentati alla partenza del tracciato ricavato all’interno della brughiera cardanese, su percorsi campestri che fortunatamente il meteo ha deciso di graziare dopo le copiose piogge di Martedì scorso.

Per intenderci, i percorsi interessati dalla corsa sono situati in quella zona boschiva, polmone verde delle nostre zone, che il comitato SalviAmo la Brughiera tenta di salvare dall’intervento di disboscamento per la costruzione della bretella ferroviaria da Gallarate a Malpensa.

 

CLASSIFICA MASCHILE: GIACOMINI PRIMO AL TRAGUARDO

La gara di Cardano, un anello boschivo di 6 km, ha visto Diego Giacomini (Amatori Atletica Casorate) fare gara solitaria sin dalla partenza, transitando per primo sotto al gonfiabile dell’arrivo dopo 22’30”. Il giallonero ha precededuto l’ex compagno di società, ora portacolori dell’Atletica Gallaratese, Francesco Ceresa, attardato di 23″. Completa il podio della classifica generale Federico Pisani, che chiude la propria gara in 23’24”.podio femminile brughiera cardano 2018

CLASSIFICA FEMMINILE: VITTORIA PER BARBARA BENATTI

Tra le donne vittoria per Barbara Gloria Benatti, che nel tempo di 26’03” si aggiudica la scalata al gradino più alto del podio. La Benatti precede Silvia Murgia (Amatori Atletica Casorate, 26’55”). La terza piazza di giornata spetta a Stefania Caletti che chiude la propria prova in 30’10”.

Le foto di Antonio Puricelli sono tratte dal sito della società coorganizzatrice Amatori Atletica Casorate

(Visited 158 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.