Applicazioni

dwMap, come caricare le tracce del percorso sul vostro Garmin

dwMap, tracciati trail sul proprio GPS

È possibile utilizzare l’applicazione dwMap per creare facilmente un percorso sul desktop e caricarlo sull’orologio. Parliamo di una app di Garmin che ad oggi sta raggiungendo il milione di download/installazioni.

Una volta avviata la corsa e selezionato “usa rotta” l’orologio ti avviserà se sei fuori rotta e ti permetterà di visualizzare una mappa topografica del percorso/area con una sovrapposizione di dove sei stato, dove sei e quale direzione stai affrontando.

Occasionalmente può dare un falso negativo ma di solito si corregge abbastanza rapidamente dando la notifica di follow-up “in corso”.

Freccia waypoint – Anche utile è il piccolo punto rosso che indica, sostanzialmente, la direzione in cui dovresti muoverti nella prossima decina di metri. È bello perché rimane sullo schermo principale, quindi non è necessario premere altri pulsanti per ottenere un rapido controllo della direzione corretta senza aprire la mappa completa. È sorprendentemente preciso. Anche quando ho fatto diversi tornanti molto ravvicinati, prevedeva i miei giri di qualche metro prima che dovessi farli. Super utile se incontri un bivio a sorpresa nel sentiero o quando il sentiero non è visibile.

Durata della batteria – Infine, sono rimasto impressionato da quanto poca durata aggiuntiva della batteria aprendo dwMaps e modalità di rotta attiva utilizzati. Le mappe e i waypoint sembrano avere un impatto trascurabile, per confronto all’utilizzo di funzioni quali il vluetooth attivo per il check di messaggi e notifiche dallo smartphone.

Le mappe per dwMap vanno caricate attraverso il portale a questo indirizzo. Successivamente verranno sincronizzate sul vostro Garmin.

Tutte le informazioni per l’utilizzo sono presenti sul pannello di installazione del sito Garmin relativo alle applicazioni IQ

(Visited 1.445 times, 3 visits today)