Cronache di Gara

E…State Correndo 2018 – Prima tappa a Mugnosso e Radaelli

Castano Primo, 14 Giugno – Così come, una volta terminato il Giro d’Italia si attende il Tour de France, i podisti dell’alto Milanese e del Varesotto si spostano da un circuito all’altro di serali. Infatti, appena terminato il Giro del Varesotto 2018, non si fa in tempo a far asciugare al sole la canotta sociale che è già tempo di rivestirla per la serata inaugurale della quinta edizione di E…state correndo.

UNA SERATA DAI GRANDI NUMERI

La quinta edizione di Estate Correndo parte subito col botto. Sono infatti 313 i classificati alla gara FIDAL e 541 quelli che hanno preso parte alla ludico motoria FIASP, oltre ai 150 podisti in erba del Baby Giro.
Cifre che non possono che gratificare gli Amici dello Sport Podistica Castanese, organizzatori della 8ª Castano di Notte.
Anche il crono segna cifre da record, tanto che il vincitore di tappa ha concluso i suoi 5,7 km alla media record di 2’59″/km.

MUGNOSSO FA IL VUOTO NELLA GARA MASCHILE

Classifica maschile (e assoluta) dominata da Riccardo Mugnosso. Il forte portacolori dell’Atletica Vis Nova Giussano ha infatti fatto il vuoto alle prorie spalle concludendo il tracciato con partenza e arrivo dalla centrale Piazza Mazzini in 17’14”.

Dietro di lui, con 55″ di ritardo, Fabio De Angeli dei Daini Carate Brianza. Terzo gradino del podio invece per Simone Pessina (C.S.S.Rocchino, 18’34”).

Quinta piazza per Marco Gattoni (VCO Sport Project, mentre il quinto posto è di Jacopo Caracci (Atl. Rodegno Saiano Mico). Seguono: Gabriele Fusè, Roberto Radice, Enea Cassani, Francesco Ceresa, Giuseppe Hernis.

SILVIA RADAELLI PARTE SUBITO FORTE

Nella graduatoria riservata alle donne è la vincitrice dello scorso circuito, Silvia Radaelli, a dettare legge nella serata d’apertura.

La mezzofondista del Bracco Atletica ha infatti avuto la meglio in 20’20” su Lisa Migliorini (Runner Team 99 SBV, 21’16”) che a sua volta l’ha spuntata su Roberta Vignati dell’US Sangiorgese che è giunta al traguardo con 13″ di distacco dalla Migliorini.

Silvia Marinoni della Cantù Atletica si piazza invece al quarto posto, precedendo un’altra portacolori dell’US Sangiorgese, Simona Morelli.

A seguire: Federica Cozzi, Nadia Guffanti, Alice Gattoni, Vera Giordani e Lia Maria Pozzi.

CLASSIFICHE E FOTO

Tutti i risultati li trovate qui https://www.endu.net/it/events/castano-di-notte/results

Le foto dell’evento, ad opera di Arturo Barbieri, invece sono disponibili su podisti.net

LE PROSSIME TAPPE
  • Mercoledì 20 giugno a Rescaldina andrà in scena La Notte delle 3 Esse curata dal TEAM 3 ESSE Rescaldina, con i caratteristici passaggi attraverso il Bosco del Rugareto.
  • Martedì 26 Giugno sarà invece la volta della Nerviano Night Run organizzata dall’ASD Atletica Nervianese con il passaggio dallo storico Convento degli Olivetani e il suggestivo ponte sull’Olona.
  • Martedì 3 luglio il circuito E…state correndo si sposta a San Giorgio su Legnano, con Tri Pass e ‘na Curseta organizzata dall’U.S. Sangiorgese, storica promotrice del Cross del Campaccio.
  • Venerdì 6 luglio chiuderà invece il circuito la Jackpot Run di Corbetta nata dalla collaborazione tra la Società Podistica Corbettese e l’Onda Verde Athletic Team.
(Visited 163 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.