CircuitiCronache di Gara

Parabiago Run 2019, ottava edizione a Lollo e Gelsomino

PARABIAGO (MI), 10 MARZO – La Parabiago Run, giunta alla sua ottava edizione, si conferma gara ad alta partecipazione, con 578 finisher che hanno completato i 10 km della gara competitiva omologata FIDAL e un totale di oltre 1000 partecipanti considerando anche le non competitive di 5 e 10 km.

La Parabiago Run, organizzata dal Betti’s Grup, era la terza ed ultima tappa del circuito TriTen, comprendente la Stramagenta e la Trecate 10K.

ANTONINO LOLLO IL PIU’ VELOCE TRA I COMPETITIVI

Nella gara competitiva è stato Antonino Lollo (Atletica Bergamo) a prendere subito il comando, chiudendo poi la sua gara in 31’32”.

Alle spalle di Lollo sono Manuel Molteni (GS Villa Guardia), Andrea Secchiero (Atletica Desio) e Roberto Dimiccoli (US San Maurizio) i più agguerriti. I primi due si giocano la seconda piazza in una volata tiratissima all’ingresso sulla pista di atletica del centro sportivo, con il portacolori del Villa Guardia che anticiperà il triathleta secchiero di 2 secondi. Dimiccoli giunge quarto a 10″ dal terzo gradino del podio, con Salah Ouyat (Circuito Running), più staccata, a completare il quintetto dei primi in 33’05”.

CLAUDIA GELSOMINO DOMINA LA PROVA FEMMINILE

Tra le donne Claudia Gelsomino (Cardatletica) si conferma atleta praticamente imbattibile nelle nostre province e non solo.

La fresca primatista italiana di categoria sulla distanza dei 10 km (ha stabilito il record italiano di categoria FM50 in 36’35” alla Stramagenta del 27 Gennaio, abbassando 32″ il record precedente). La portacolori della Cardatletica ha chiuso la Parabiago Run in 36’27” staccando di un giro di lancette Francesca Durante (Atletica Fanfulla Lodigiana) seconda in 37’30”.

Al terzo posto termina Francesca Marin (Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio) con un tempo di 38’32”. Quarta Nives Carobbio (Atl.Paratico) e quinta Barbara Corsini (G.P. I Gamber de Cuncuress)

CLASSIFICHE E FOTO DELLA PARABIAGO RUN 2019

Le classifiche sono disponibili sul sito di ENDU

Le foto dell’evento invece possono essere reperite su:

(Visited 81 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.