Cronache di Gara

Al Saronno Running Day Ademe Cuneo è il più veloce

Saronno, 4 Maggio 2019 – Gara bagnata gara fortunata? Gli organizzatori del Running Day di Saronno probabilmente sperano di si visto che spesso la gara organizzata dal gruppo Running Saronno è risultata piovosa negli ultimi anni.

Per la 12ª edizione il meteo ha infatti risparmiato le gare dei più piccoli nel pomeriggio ma ha riversato una leggera pioggia durante la gara riservata ai competitivi.

Il tracciato saronnese prevedeva come sempre due giri identici su un percorso di 5 km, con partenza e arrivo nel centro storico. I 257 partecipanti competitivi si sfidavano oltre che per la singola gara anche per il campionato provinciale FIDAL di Varese di corsa su strada 10Km.

DUE NETTE VITTORIE IN CAMPO MASCHILE E FEMMINILE

Per quanto riguarda la classifica finale, a trionfare è stato Ademe Cuneo (Atl. Cento Torri Pavia) con un tempo di 31’57”. Il forte atleta etiope di nascita ma italiano d’adozione, più volte maglia azzurradi corsa campestre, ha preceduto di un giro d’orologio Giuseppe Molteni (Atletica Desio) giunto al traguardo in 32’59”. Il podio maschile è stato completato dal portacolori dell’Azzurra Garbagnate Marco Alberio, terzo in 33’22”. Quarto Giovanni Vanini della Cardatletica in 33’24”, mentre quinto è giunto Stefano Tettamamanti (Azzurra Garbagnate) in 34’18”.

podio maschile saronno running day 2019

Nella classifica femminile la più veloce sul tracciato misto pavè-asfalto è stata Elena Romagnolo (CUS Pro Patria Milano), che ha chiuso la sua prova in 34’59”. Due volte olimpica e attuale detentrice del primato nazionale nei 3000 siepi, la Romagnolo ha rifilato 3’22” alla sua più diretta avversaria, la Fashion Jogger Lisa Migliorini (Runner Team 99 SBV) che ha tagliato il traguardo in 38’21”. Terza piazza per un’altra atleta dalla storia tutt’altro che banale, la promessa dei 3000 siepi Najla Aqdeir (Bracco Atletica) che dopo essere stata seconda per più di tre quarti di gara è stata rimontata nel finale chiudendo in 38’37”. Quarta Rosanna Urso dell’Atletica Arcisate e quinta Silvia Santini del Running Saronno.

podio femminile saronno running day 2019

Tutte le foto dell’evento sono disponibili su Podisti.net grazie all’opera di Arturo Barbieri

(Visited 134 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.