Eventi

6° Memorial Laura Prati – Il 18 Marzo torna con una veste primaverile

CARDANO AL CAMPO – Domenica 18 Marzo a Cardano al Campo (Va), le associazioni CC Cardanese e Atletica Casorate in collaborazione con l’Amministrazione di Cardano al Campo daranno vita al Memorial Laura Prati 2018 ,manifestazione nata per tenere sempre vivo il ricordo e lo Spirito della Sindaca di Cardano al Campo e giunta alla sesta edizione.

Il Memorial Laura Prati sarà anche la terza ed ultima tappa del circuito Tri Ten.

INFORMAZIONI E LOGISTICA

memorial laura prati 2018Il ritrovo sarà sempre previsto a partire dalle ore 7:30 di Domenica 18 Marzo 2018 presso la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5 a Cardano al Campo, mentre la partenza della gara competitiva FIDAL di 10km e della Pink Run di km 5 verrà data alle ore 9:30.

Nell’ultima edizione dello scorso 15/10/2017 s’imposero il forte portacolori dell’Atletica Valle Brembana Francesco Puppi, campione del mondo di corsa in montagna (che nel tempo di 31’30” siglò il nuovo record del percorso) e Simona Morelli dell’US Sangiorgese in 38’38”.

UN TEMA SOLIDALE

maglia sesto memorial laura prati 2018“Camminiamo per un mondo più rispettoso del rosa”

Il Memorial Laura Prati come ogni anno avrà la sua valenza sportiva e sociale, con l’edizione 2018 dedicata alle donne si vuole focalizzare l’attenzione sul grave e purtroppo sempre attuale problema della violenza sulle donne.

Infatti all’interno della manifestazione ci sarà la Pink Run, camminata rosa non competitiva nata dalla collaborazione con le scuole di Cardano al Campo, per sensibilizzare e dire basta alla violenza.

La Pink Run sarà dedicata interamente al gentil sesso e si svilupperà sulla lunghezza di 5 km.

Con il ricavato della manifestazione verrà fatta una donazione alle Scuole Secondarie di Cardano al Campo per le esperienze pratiche e le attività svolte.

I ragazzi delle scuole, in particolare i componenti del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze), sono infatti stati chiamati in causa per la seconda volta, dopo il concorso per la realizzazione del logo della manifestazione, per scegliere una frase simbolo di questa giornata.

A tal proposito è stata realizzata una t-shirt della manifestazione con stampata la frase scelta: “Non si usi violenza contro le donne”, che andrà ai primi 400 iscritti alla gara.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Le iscrizioni al Memorial Laura Prati 2018 si riceveranno on line sul sito OTC, oppure di persona presso PU.MA SPORT, (costo 10,00 euro).

Antonio Puricelli

(Visited 112 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.