Cronache di Gara

San Rocco di corsa a Proserpio e Urso

Puntuale come ogni anno, il giorno dopo Ferragosto, arriva la 23a San Rocco di corsa a fungere da ritrovo post grigliata per i podisti della provincia.

Il percorso estremamente mosso, disegnato tra asfalto, sterrato e campi della frazione di Brebbia Superiore ha attirato come sempre un nutrito gruppo di runners, dai bambini del minigiro fino ai top in cerca di un posto sul podio, passando per un ventaglio che va dai più competitivi fino agli amatori in Classifica maschile 23a San Rocco di corsacerca di una corsetta in compagnia per gustare una fetta d’anguria al ristoro finale e fermarsi a cenare alla festa patronale.

Come nelle passate edizioni, la gara di Brebbia era abbinata alla Corsa degli asinelli di Malgesso, con la possibilità quindi di partecipare alla singola tappa o di iscriversi alla combinata.

Assente il “padrone di casa”, vincitore delle ultime edizioni, Ronnie Fochi. A mettere tutti in fila sin dalle battute iniziali è stato quindi Paolo Proserpio, forte atleta specialista di corse in montagna appartenente alla Valetudo Skyrunning. Dietro di lui, al traguardo, Marco Tiozzo dell’Atletica Palzola e Fernando Coltro dei Runners Valbossa. Quarta posizione per Manuel Beltrami e quinta piazza per Ali Ahouate.

Classifica femminile 23a San Rocco di corsa

Nella classifica femminile il podio è stato invece occupato da Rosanna Urso (Athlon Runners), che ha preceduto nell’ordine Barbara Benatti ed Elisabetta Di Gregorio (Atletica Verbano). A completare il quintetto rosa Stefania Magnoni (Atletica Palzola) e Cristina Grassi (Run Vegan).

Resiste anche per questa edizione della San Rocco di Corsa l’accoppiata di record maschile e femminile, ancora nelle mani di Lhoussaine Oukhrid (17’30”) e Sara Dossena (21’11”).

(Visited 75 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.