Le gare della settimanaNews

Al via il 16° Winter Challenge, si parte con l’Athlon Cross di Castiglione

 

Castiglione Olona, 17 Novembre – E’ già quasi tutto pronto al campo gara, oggi i nostri soci hanno fatto buona parte del lavoro di preparazione del percorso che ospiterà il 5° Athlon Cross, che inaugurerà la sedicesima edizione del Winter Challenge.

5° Athlon Cross Winter ChallengeIl ritrovo è al Centro Sportivo di via Asiago, in località Biciccera. Qualche posteggio è disponibile all’interno del centro sportivo.

Nello spiazzo vicino alla partenza vi sarà possibilità di lasciare una ventina di auto, le altre potranno essere parcheggiate nella zona industriale di via Sesia, a circa 300 metri dal ritrovo.

Vi saranno tavoli separati alle iscrizioni per i pre-iscritti, gli iscritti dell’ultimo minuto del Winter, chi partecipa alla singola gara competitiva e chi alla non competitiva. Il numero dei pre-iscritti, anche se non elevatissimo, è comunque superiore rispetto alle edizioni precedenti, quindi speriamo che il tutto proceda senza troppi ritardi.

Alle 14.45 sarà dato il via al mini-cross di circa 600 metri, riservato ai ragazzi nati dal 2003 in poi, mentre alle 15.00 partirà la gara dei più grandi.

Come gli anni precedenti, si dovranno affrontare due giri, ognuno dei quali lungo 2240 metri, al termine dei quali ci si sposterà all’interno del centro sportivo.

Si percorreranno quindi due terzi della vecchia pista da speedway, per un totale di pochissimo superiore ai 5 chilometri. Il percorso è quasi interamente pianeggiante, anche se il ritmo sarà un po’ spezzato nel tratto boschivo di 160 metri, molto ondulato e con un ostacolo da saltare.

Al termine della gara, consueto ristoro e premiazioni di ragazzi e dei primi 5 atleti e atlete.

Speaker della manifestazione sarà Andrea Basoli, mentre le fotografie saranno scattate (come quella di copertina) da Arturo di podisti.net.

FONTE: https://athlonrunners.wordpress.com/

(Visited 75 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.