Cronache di Gara

11ª Straveroncora a Luca Filipas e Lorena Strozzi

BUSTO ARSIZIO, 27 Aprile – Classico appuntamento primaverile con la StraVeroncora, giunta alla sua undicesima edizione.

La manifestazione podistica è parte integrante da più di un decennio della festa della Madonna in Veroncora, che si tiene quest’anno dal 22 al 29 aprile in Largo San Grato a Busto Arsizio.

ALLE 16.30 LA PARTENZA DEI GIOVANI VELOCISTI

Come sempre la competizione bustese ha riscosso un buon successo di partecipanti, grazie anche ad una splendida giornata di sole dopo le piogge dei giorni scorsi. Grandissima presenza anche di podisti in erba, che ha animato le vie circostanti la parrocchia. Alla gara per i più piccoli erano iscritti infatti un centinaio di giovani promesse.

Al termine degli 800 metri di gara riservati ai ragazzi, la vittoria è andata a Stefano Pinciroli, che nella classifica giovanile maschile ha preceduto Martino Agnelli e Samuele Berto. Il podio rosa è invece stato composto dalla vincitrice Giulia Marcoli che ha preceduto Giulia Galli e, sul terzo gradino del podio, Federica Volpe.

ORE 17.00, IL BOATO DI PARTENZA PER GLI ADULTI

 

Lo sparo del secondo fuoco d’artificio di giornata è per la gara degli adulti. 6,6 km piatti e velocissimi da percorrere a tutta. Alla prima curva dopo il rettilineo iniziale è un gruppeto di dieci atleti a isolarsi alla spalle dell’auto apri corsa. Col passare dei km il gruppo si sfalda parzialmente e a sbucare per primo dall’ultima curva prima del traguardo è Luca Filipas (Cardatletica), che precede il proprio compagno di società Matteo Bosco. Terza posizione per Stefano Tettamanti dell’Azzurra Garbagnate che precede un gruppo di quattro rappresentanti dell’Atletica Casorate costituito da Simone Toffano, Paolo Ballabio, Giuseppe Digesto e Diego Giacomini.

Tra le donne invece la vittoria è appannaggio di Lorena Strozzi (Amatori Atletica Casorate). La portacolori giallonera ha preceduto all’arrivo Maria Cristina Guzzi (Atletica San Marco) e Stefania Moneta.

Podio Maschile della 11ª Straveroncora

 

Podio femminile della Straveroncora 2019

Foto dell’articolo di Roberto Blanco (qui la sua galleria).

Altre foto disponibili su Andocorri.

(Visited 213 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.