Cronache di Gara

Cur cui ran 2018, Soffientini e Bellan trionfano a Nerviano

Villanova di Nerviano, 2 Giugno – La Cur Cui Ran, corsa podistica non competitiva nata nel 2010 e organizzata dall’omonima Associazione, si conferma evento di successo portando a Villanova, frazione di Nerviano, un migliaio di atleti e amanti dello sport.

Sui percorsi di 7 e 12 km si sono infatti ritrovati 900 podisti per la corse sulla lunga distanza e 200 bambini per la gara riservata ai più piccoli sulla distanza di 1500 metri.

Punto di forza di tale evento, si è dimostrato ancora una volta la bellezza del percorso, il quale si snoda sull’alzaia del canale Villoresi ed attraversa le campagne limitrofe.

LA GARA MASCHILE

Bissa il successo della passata edizione il sempre più in forma Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate), che nonostante le fatiche che lo stanno portando a vincere per il terzo anno consecutivo il Giro del Varesotto, riesce a tenere a bada senza sforzo gli avversari. Alle spalle del “cannibale” troviamo Giuseppe Olimpo (Isaura Val d’irno) che ha la meglio su Alessio Sposato (Pro Patria Milano).

La CLASSIFICA FEMMINILE

Tra le donne è Valeria Bellan dell’ Atletica Galliate a spuntarla sulle rivali. Oriana Martignano del GSO Arese si aggiudica la seconda piazza di giornata, mentre il terzo gradino del podio viene condiviso dalle compagne di squadra del Road Runner Raffaella Preatoni e Giusy Verga.

CLASSIFICA A GRUPPI

Per quanto riguarda la classifica destinata ai gruppi più numerosi presenti alla Cur cui ran 2018 è il TWGW di Pogliano Milanese ad aggiudicarsi il trofeo, con 46 partecipanti, segue il Gruppo Podistico Rhodense (30 partecipanti), poi Atletica Nervianese (28 iscritti), Team 3 Esse (19), Azzurra Garbagnate (18).

Il servizio fotografico di Arturo Barbieri, da cui sono tratte le immagini dell’articolo, è disponibile come sempre su Podisti.net

(Visited 158 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.