Le gare della settimanaNews

Ultimo weekend lungo di corse prima dell’autunno

Il primo completo weekend di ottobre è uno degli ultimi, o forse decisamente ultimo fine settimana lungo di corse nella provincia.

Infatti, in un periodo dove le serali, per ovvi problemi di clima e minor ore di luce, sono andate in soffitta in attesa della prossima primavera, è raro trovare competizioni infrasettimanali.

4° trail della brughieraQuesta settimana, invece, si inizia a correre sin da venerdì sera alla luce delle lampade frontali sui percorsi limitrofi a quelli battuti domenica mattina durante la 5a Cardacrucca.

L’occasione è data dal 4° Trail della Brughiera, che si correrà anche quest’anno sulle due distanze di 15 km (competitivo e non) e 7 km (camminata ludica motoria).

L’anno passato, a trionfare nella gara competitiva furono Matteo Raimondi e Monica Moia.

INFORitrovo al CAMPO SPORTIVO di VIZZOLA TICINO. Per arrivare facilmnete a VIZZOLA da MILANO uscita superstrada della MALPENSA al TERMINAL 1. Alla ritonda girare a DX seguendo il cartello VIZZOLA TICINO. Arrivati nella piazzetta della Chiesa proseguire dritto per rcirca 800 m seguendo i cartelli “RITROVO”. Iscrizione 15 euro per la competitiva, 10 euro per la gara corta.

settima sei in pistaSabato alle ore 11.00 avrà invece luogo la Sei In Pista a Bolladello di Cairate, una manifestazione organizzata dal Bradipo Zoppo e giunta alla sua settima edizione.

La gara è una staffetta composta da dodici runner per squadra che si alternano ogni mezz’ora sulla pista d’atletica dello stadio comunale.

INFO: ritrovo al Centro Sportivo di via Garibaldi, con partenza della prima staffetta alle ore 11.00. Costo per ogni staffetta: 120 euro.

Tutti i dettagli sul sito degli organizzatori, che raccomandano per ragioni di Sicurezza a tutti gli amici che Sabato parteciperanno alla “6 in pista” che non sarà possibile accendere fuochi (tipo griglia) e non si potrà consumare bevande contenute in contenitori di VETRO o  LATTINE.

copertina sette campaniliIl trittico principale ha la sua degna chiusura domenica 8 ottobre con il Cross Country dei Sette Campanili, giunto alla sua edizione numero 103 (gara podistica più longeva d’Italia).

Lo sparo di partenza avrà luogo alle ore 9:00 nei pressi del Centro della Gioventù di Cavaria con Premezzo. Il percorso della gara competitiva (facente parte del circuito del Piede d’Oro) è il collaudato ottovolante di 16 km sui quali è difficile rifiatare, in quanto numerose sono le salite (comprese le famose scalette immortalate in passato anche dalla Domenica del Corriere) e vario il fondo, comprendente anche un passaggio boschivo.

Per i non agonisti è prevista una camminata ludico motoria di 4 chilometri e mezzo ed un baby giro per i più piccoli, di circa un chilometro.

INFO: Il ritrovo è previsto dalle ore 7:00 presso i locali del Centro della Gioventù di via Amendola mentre la partenza verrà data alle ore 9:00. Costo d’iscrizione 4 euro.

ALTRI EVENTI

6 OTTOBRE

Varallo (VC) – Memorial Gianluca Buonanno

7 OTTOBRE

Milano – Parkrun

Pernate (NO) – Pernate corre per il Kenya

8 OTTOBRE

Domodossola (VB) – Trail del Sacro Monte Calvario

Oropa (BI) – Vertical Tovo

(Visited 33 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.