Cronache di Gara

La camminata sotto le stelle è affare di famiglia

Alice e Marco Gattoni fanno bottino pieno nella Camminata sotto le stelle.

Podio maschile sotto le stelle

Infatti, la gara podistica serale d’inizio autunno, organizzata dall’oratorio di Mornago in occasione della festa patronale, ha visto i gradini più alti del podio maschile e di quello femminile occupato dai giovani runner dell’Atletica Palzola e della Unione Giovane Biella.

L’affluenza non è stata molta, complici il trail del Campo dei Fiori il giorno dopo e il giro del lago di Varese della domenica. Ma la qualità non è certo mancata.
Poco prima delle 20 il via al minigiro dei bambini: un chilometro lanciato che vede tutti zampettare per arrivare sotto il traguardo ‘dei grandi’.

Alle 20:15 la gara “lunga”. Il tracciato della Camminata sotto le stelle misura circa 5,7 km ripartiti su due giri per le strade del paese e il bosco. Le strade,  illuminate solo da pochi lampioni, sembrano più difficili da percorrere anche a chi le batte in allenamento ogni giorno. Il tratto prima di entrare nel bosco è

veramente buio in questo periodo in cui le giornate si sono ormai accorciate regalando meno ore di luce, ma una volta dentro, tra gli alberi, tutto diventa più suggestivo grazie ai faretti messi per l’occasione.

Ad avere la meglio, come detto in precedenza, sono stati i fratelli Gattoni, con le seguenti classifiche finali:

CLASSIFICA MASCHILE CAMMINATA SOTTO LE STELLE

1-Gattoni Marco, 2-Biotti Andrea, 3-Parolin Roberto, 4-Coltro Fernando

CLASSIFICA FEMMINILE CAMMINATA SOTTO LE STELLE

1-Gattoni Alice, 2-Vaccaro Francesca, 3-Mandatelli Valeria, 4-Caporali Federica

Il fascino di una gara in notturna nelle ultime sere miti e il buon presidio del percorso hanno quindi ottenuto giudizi positivi da parte dei partecipanti.

(Visited 55 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.