News

Allenati in bici, gratis, con l’app di Elite e le tabelle del Centro Studi

La Federazione Ciclistica Italiana ha da subito iniziato a dare delle direttive ai propri tesserati durante i vari stadi di evoluzione della quarantena forzata legata alla diffusione del Coronavirus.

La FCI ha fatto, sin dalle prime battute, sentire la propria voce, inizialmente chiedendo ai propri affiliati di evitare le uscite, nonostante fosse ancora consentito praticare il ciclismo.

6 MESI DI ABBONAMENTO ALL’APP DI ELITE

Elite, azienda produttrice di rulli per bici, ha offerto liberamente a tutti i tesserati FCI la possibilità di usufruire gratuitamente per 6 mesi della sua app di allenamento ciclistico indoor My E-Training.

All’interno della piattaforma di Elite troverai diversi programmi di allenamento su bici sviluppati appositamente dal Settore Studi della Federazione Ciclistica per guidarti alla creazione di allenamenti efficaci e ben strutturati. L’ideale per migliorare le tue abilità in bici anche da casa.

I programmi sono strutturati in funzione delle potenze di ogni singolo utente per garantire un alto grado di personalizzazione degli allenamenti e permetterti di raggiungere qualsiasi obiettivo di fitness e performance mentre pedali sul tuo rullo.

Su My E-Training puoi inoltre creare tanti altri esercizi strutturati in base alla modalità di allenamento che preferisci (libero, a livelli, basato sui dati di potenza-tempo, sul valore della FTP e molti altri) o allenarti sui tuoi percorsi preferiti usando mappe di Google e videocorse di percorsi reali.

My E-Training app& software è disponibile sia su smartphone e tablet (iOS e Android) che su PC Windows e MacOs.

Per richiedere il tuo codice di attivazione è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo: elitefci@elite-it.com indicando nome, cognome e numero di tessera FCI.

Riceverai il codice di attivazione personale valido per 6 mesi con tutte le istruzioni necessarie per registrarti e continuare a svolgere la tua attività ciclistica anche a casa.

FONTE: www.federciclismo.it

(Visited 263 times, 1 visits today)