RTO Trail 2019: a Luca Rota e Martina Rossi la 29K
Morazzone, 17 Novembre – Sesta edizione per l’RTO Trail, gara offroad lungo i sentieri del parco RTO (Rile-Tenore-Olona) valida come ultima prova del Circuito Trail Prealpi Varesine.
Gara segnata dall’acqua. Infatti dopo le piogge dei giorni precedenti il meteo non ha concesso tregua nemmeno in questa mattinata di sport.
La pioggia ha contribuito ad ingrossare i torrenti da guadare lungo il percorso rendendo ancora più eroica la partecipazione dei concorrenti.
A vincere l’edizione 2019 del percorso lungo di 29km è stato Luca Rota del Team Serim su Stefano Rino Rinaldi dell’Hoka Kratos Team, entrambi già vincitori nelle precedenti edizioni. Terzo gradino del podio per Gabriele Fior. Tra le donne Vittoria per Martina Rossi.
Nella gara corta a tagliare per primo il traguardo è stato Alessandro Losa dell’A.S.D. Bognanco che ha preceduto Federico Pisani del Team Attivasalute. Per la terza piazza sfida tra due portacolori dell’Atletica Pidaggia con Bonardi che la spunta su Menozzi. Al femminile è Anna Cremonesi a precedere Elena Soffia (Maratoneti Cassano Magnago) e Martina Menegotto (Runner Varese).
CLASSIFICA MASCHILE 13K
1 – Losa Alessandro, 2 – Pisani Federico, 3 – Bonardi Manuel, 4 – Menozzi Mauro, 5 – Larghi Alessandro
CLASSIFICA FEMMINILE 13K
1 – Cremonesi Anna, 2 – Soffia Elena, 3 – Menegotto Martina, 4 – Pedroni Cecilia, 5 – Macconi Jana
CLASSIFICA MASCHILE 29K
1 – Rota Luca, 2 – Rinaldi Stefano, 3 – Fior Gabriele, 4 – Paredi Simone, 5 – Mora Maurizio
CLASSIFICA FEMMINILE 29K
1 – Rossi Martina, 2 – Saporiti Federica, 3 – Radice Paola, 4 – Torresi Giulia, 5 – Civello Loredana
Qui le foto di Arturo Barbieri per Podisti.net