Cronache di Gara

21 km del Lago di Varese a Soffientini e Giudici

Varese, 29 Settembre 2019 – Circa 500 podisti, tra iscritti alla gara competitiva, alla non competitiva e alle staffette hanno preso parte alla 21 km del Lago di Varese.

La manifestazione organizzata da Gam Whirlpool ed Africa&Sport, prevedeva la partenza dalla località Schiranna per percorrere in senso orario il percorso intorno al Lago fino a Cassinetta di Biandronno. Intorno alla sede Whirlpool era posto il giro di boa (e il cambio tra gli staffettisti) prima del ritorno verso l’arrivo posto anch’esso alla Schiranna.

Ad aggiudicarsi la gara è stato il portacolori dell’Azzurra Garbagnate Andrea Soffientini in 1h10’40”, alla media di 3’18”, che dopo la fatica della sera precedente al Trofeo Molteni di Erba (vittoria sugli 8 km ad una media di 3’00/km) è una prestazione monstre.

Alle spalle del plurivincitore del Giro del Varesotto si è piazzato El Mehdi Maamari (G.S. Fulgor Prato Sesia) in 1h11’10”.  Terzo al traguardo per 5″ Loris Mandelli (Pol. Carugate).

Vittoria al femminile invece per Gloria Giudici (Free – Zone) in 1h22’52” con quasi cinque minuti di vantaggio rispetto a Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo, 1h27’18”). Terzo gradino del podio per Barbara Benatti (Cus Insubria, 1h30’53”).

Una corsa anche a staffetta

Tra le staffette invece vittoria al maschile per Giuseppe Perniciaro ed Emanuele Soccini su Tiziano Andriolo e Claudio Pedroni. Terzi Massimo Piras e Christian Cerchiaro.

Staffetta mista vinta da Fabio Bosetti ed Eliana Bracco. Secondi Natalia Colombo e Douglas Kipserem che hanno preceduto Giorgia e Gianluca Torelli.

Infine vittoria nella staffetta femminile per Rita Grisotto e Francesca Colombo su Stefania Porrini e Chiara Brusamolin. Terza piazza per Elena Scialpi e Cristina Bartolomei.

Classifiche complete qui

Foto dell’evento di Arturo Barbieri disponibili su Podisti.net

 

(Visited 142 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.