Cronache di Gara

Busto di Sera – Vincono Paolo Proserpio e Annamaria Iannello

Busto Arsizio, 31 Maggio – L’Atletica San Marco ha mandato in scena la sedicesima edizione della Busto di sera, memorial Arturo Invernizzi.

La manifestazione bustocca quest’anno ha posticipato la propria data che solitamente rappresentava l’ultimo test per i velocisti della provincia prima del Giro del Varesotto.

Centro nevralgico della serata è stato come di consueto lo spazio dei Giardini del Museo del Tessile dove era predisposto il traguardo finale. Dopo la partenza laterale da via Galvani i podisti hanno percorso il consolidato tracciato cittadino che li ha portati a toccare gli angoli più noti del centro di Busto.

Dopo i 5,3 km disegnati nella cittadina del Varesotto il primo a tagliare il traguardo è stato Paolo Proserpio del Team Serim by Biofreeze Racer Zenithal in 18’34”. Dietro al forte trailer è giunto Marco Consolaro dell’Atletica San Marco in 18’50”, che ha preceduto di 8″ Stefano Moriggi (Atletica Gallaratese, 18’58”). Quarta posizione per Massimiliano Rienzo (U.S.Nervianese, 19’02”) e quinto posto per Michele Franciosi (Atletica Arcisate, 19’05”)

Tra le donne la più veloce è stata Annamaria Iannello (Podismo & Cazzeggio), giunta al traguardo in 22’23”. A soli 5″ dalla vincitrici femminile è giunta Monica Alessandra Riccardi (ASD Amici dello Sport), mentre a 59″ dalla capofila è stata Giovanna Serraino (Euroatletica 2002, 23’22”) a completare il podio rosa allestito all’oratorio di San Filippo Neri. Quarta piazza per Stefania Magnoni (Amatori Atletica Casorate, 23’41”) e quinto posto per Cristina Poloni (ASD Amici dello Sport, 23’41”)

Nelle mini run destinate ai più piccoli i primi arrivati sono stati invece Gabriele Restelli, Simone Abate e Iacopo Signor tra i maschietti.

Le baby runner più veloci invece sono risultate Giorgia Ardagna, Sara Mandato e Marta Cassina.

Le foto dell’evento, ad opera di Arturo Barbieri, sono disponibili su Podisti.net

(Visited 182 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.