Cronache di Gara

Alla Mezza Maratona di Trecate 2019 si impone Michele Belluschi

Trecate (NO), 24 Febbraio –  Quinta edizione messa in archivio per la MMT – Mezza Maratona di Trecate, organizzata dal New run Team Events di Davide Daccò.

La gara ha visto imporsi Michele Belluschi, portacolori dell’Atletica Recanati, che ha fatto registrare il nuovo primato della gara chiudendo i 21097 metri del percorso nel tempo di 1h09’37”.

Dietro al forte atleta milanese, già vincitore a Gennaio della Mezzamaratona di San Gaudenzio, giunge un pimpante Roberto Dimiccoli (US San Maurizio), che va ad occupare il secondo gradino del podio per soli 7″. Più staccato invece il favorito della vigilia, Mattia Parravicini (AS Canturina Pol. San Marco), che ha concluso la propria prova in 1h11’03”.

Quarta posizione per Massimiliano Milani (Atletica San Marco Busto Arsizio) e quinta per Alessandro Bossi (ASD GP Garlaschese).

LA GARA FEMMINILE

Tra le donne, invece, ad imporsi è stata Karin Angotti dell’ASD GP Garlaschese, che ha chiuso la propria gara in 1h21’53” . La Angotti ha preceduto Marta Pitera (SF35 tesserata Runcard) che ha stoppato il proprio cronometro dopo 1h30’13”.

Terza piazza per Serena Mattavelli (ASD Amici Dello Sport Podistica Castanese) che ha concluso la propria fatica in 1h30’51”.

Dietro al terzetto da podio sono giunte Alessia Torello Viera (Atl.Stronese-Nuova Nordaffari) e Sonia Destro (GS Ermenegildo Zegna).

UN’ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE

La MMT è stata favorita senz’altro da un meteo perfetto che ha presentato ai podisti in gara una giornata ottimale, serena e soleggiata ma con una temperatura non elevata.

Organizzazione impeccabile quella proposta dal team di Daccò, grazie ad una logistica favorevole, con il palazzetto dello sport adiacente alla piazza da cui è partita la gara. Il percorso estremamente scorrevole potrà, per gli amanti dei tracciati cittadini, essere risultato monotono, ma ha permesso l’abbattimento di diversi personal best agli atleti in gara, guidati dal servizio fornito dai “Pacers gli Originali – Volontari del Sorriso”.

LE GALLERIE FOTOGRAFICHE

Foto di Massimo Villani per Podisti.net

Foto su Sto correndo e rincorrendo album fotografico

Foto di Dario Antonini

Video di Leonardo Verduci

LE CLASSIFICHE

Risultati Mezza Maratona di Trecate

(Visited 121 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.