Cronache di Gara

4ª Galmarini Fisiorun a Andrea Marzio e Alessia Crivellaro

Tradate, 10 Giugno – Quarta edizione per la Galmarini Fisiorun, la corsa all’interno del Parco Pineta di Tradate, organizzata dalle fisioterapiste dell’Ospedale Galmarini di Tradate nell’ambito del Progetto regionale Ospedali che promuovono la salute (W.H.P.). 

Come ogni anno, la manifestazione podistica si pone come evento sportivo all’interno della festa del Rione Pineta, e si compone di due differenti gare, sulle distanze di 6 e 12 km.

L’evento è patrocinato anche dal Comune di Tradate e supportato da alcune Associazioni locali: Pro Loco Tradate, Rione Pineta Tradate e U.S. Abbiate Associazione Sportiva Dilettantistica.

Partenza alle ore 9.30 in contemporanea per entrambe le gare, con una prima parte di asfalto di circa tre km dove il gruppo di atleti ha iniziato ad allungarsi, con un plotoncino di 12 uomini al comando che con un ritmo sostenuto ha subito delineato da dove sarebbero usciti i vincitori di giornata nelle categorie maschili.

GLI ARRIVI DELLA 6 KM

Al quarto km il gruppetto di apripista si sfilaccia in due, dividendo gli atleti impegnati sulla distanza di 12 km e quelli del giro breve di 6 km.

I primi ad arrivare in zona arrivo sono ovviamente gli atleti della gara corta, con Alberto Ceriotti (G.S.Marathon Max) che taglia per primo il traguardo, seguito da un duo dell’Atletica Casorate, con Raffaele Nastari che anticipa di pochi secondi Paolo Ballabio, con quarta posizione per Paolo Sacchet dello Sci Nordico Varese.

Tra le donne ad avere la meglio sulle rivali è Cristina Galli, seguita da Chiara testi e Elena Peri.

CLASSIFICA GARA LUNGA – 12 KM

Nella gara lunga, arriva con largo anticipo dugli inseguitori Andrea Marzio (Atletica Gavirate), seguito da Alberto Larice (Pro Patria ARC Busto Arsizio) e Luca Granfo della Podistica Mezzanese.

Classifica femminile che vede un’altra portacolori dell’Atletica Casorate, Alessia Crivellaro, spuntarla su Silvia Bonalli e Gabriella Cremonese (Podismo & Cazzeggio).

(Visited 533 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.