Cronache di Gara

La Zoo Run di Villa Pallavicino-Stresa a Valagussa e Cerutti

STRESA, 2 Aprile – In un lunedì di pasquetta risparmiato dalla nuvola fantozziana, che spesso minaccia questa giornata,con uno splendido sole a pettinare i tetti delle storiche ville affacciate sul Lago Maggiore, si è tenuta la Zoo Run, corsa podistica nel Parco di Villa Pallavicino.

La gara, svoltasi nell’insolita location di un parco faunistico, ha aperto le danze della stagione di manifestazioni organizzate da VCO in corsa.

marco valagussa zoo run stresaVisto il clima primaverile e l’ottima occasione per una gita fuori porta nel giorno del Lunedì dell’Angelo, c’è stata una buona risposta da parte dei partecipanti, che con un cifra modesta (oltretutto servita per finanziare le cure mediche di un bambino di Stresa), si sono aggiudicati la partecipazione ad un evento podistico particolare e la possibilità di visitare il Parco di villa Pallavicino.

Apertura riservata alla gara dei bambini, con vittorie di Alessio Drusian e Cecilia Palese.

Il percorso particolarmente impegnativo della gara adulti, da ripetersi due volte, ha visto Marco Valagussa, portacolori dell’A.S.D. Caddese, mettere tutti in fila sin dalla veloce partenza con dislivello a favore.

L’atleta di Stresa ha incrementato progressivamente il vantaggio sul saliscendi sterrato del parco, giungendo al traguardo con una ventina di secondi di vantaggio sul primo inseguitore, Mauro Bernardini (Atletica AVIS Ossolana) che nel secondo giro ha scavalcato Alessandro Lacqua (GAV Gruppo Atletica Verbania).

Nella graduatoria femminile vittoria di Giovanna Cerutti, che ha preceduto Chiara Cerlini (A.S.D. Bognanco) e Antonella Pangallo (Sport Project VCO)

CLASSIFICA MASCHILE ZOO RUN 2018

1-Marco Valagussa (17’20”), 2-Mauro Bernardini (17’42”), 3-Alessandro Lacqua (17’49”), 4-Rocco Macellaro (18’12”), 5-Luca Mazza (18’24”)

CLASSIFICA FEMMINILE ZOO RUN 2018

1-Giovanna Cerutti (21’53”), 2-Chiara Cerlini (22’06”), 3-Antonella Pangallo (22’49”), 4-Ilaria Calzavara (24’06”), 5-Stefania Borgatta (24’25”)

CLASSIFICA BAMBINI

1-Alessandro Drusian, 2-Valerio Stefana, 3-Francesco Rizza, 4-Stefano Caretti, 5-Riccardo De Paola

CLASSIFICA BAMBINE

1-Cecilia Palese, 2-Elisa Mariani, 3-Arianna Mariani, 4-Matilde Tara, 5-Agnese Tara

(Visited 181 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.