Cronache di Gara

5a Corriamo per Verghera a Vasi

5A CORRIAMO PER VERGHERAQuinta edizione per la Corriamo per Verghera, la gara organizzata dall’Atletica Samverga e Brogioli Sport in collaborazione con Assosport e il comune di Verghera.

La competizione, come negli anni passati, era inserita nei giorni dedicati alla festa patronale.

La pioggia battente non ha impedito lo svolgimento della manifestazione, facendo però sicuramente limitare le presenze al punto di iscrizione all’oratorio di via Mazzini.

Alle 19.30 partenza del giro breve dedicato ai bambini, ovviamente non intimoriti dalla pioggia che ha reso forse ancora più divertente per loro la serata.

A transitare per primi al traguardo tra i podisti in erba sono stati Mattia Marcato e Gaia Bertani.

Venti minuti dopo è il momento di darsi battaglia per i runner più e meno competitivi, protagonisti sul doppio giro del percorso di cinque km.

PODIO CORRIAMO PER VERGHERATra le vie del paese del paese, con doppio passaggio sulla pista d’atletica del centro sportivo, è stato Antonio Vasi (Atletica Palzola) a mettere tutti in fila sotto al gonfiabile del traguardo. Dietro di lui Augusto Schirosi (Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio), risultato anche primo uomo di Samarate.

Tra le donne ad avere la meglio è stata Monica Carù (Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio) che ha fatto bottino pieno in quanto anche prima donna di Samarate.

Ricordiamo che Nuova Atletica Samverga, organizza sabato 23 Settembre, dalle 10.00 alle 12.00 presso il Centro Sportivo Comunale in Piazza Milani a Verghera l’open day di avvicinamento all’atletica per i più piccini.

Tutti i bambini delle classi elementari e i ragazzi delle scuole medie sono quindi invitati a provare le discipline dell’atletica con istruttori qualificati. Si consiglia abbigliamento ginnico.
I dirigenti della samverga sapranno darvi tutte le info sui corsi che verranno svolti nella stagione 2015/16.

CLASSIFICA MASCHILE
1-Antonio Vasi, 2-Augusto Schirosi (1° samaratese), 3-Valerio Garbarino, 4-Valerio Merlo, 5-Michele Trogu

CLASSIFICA FEMMINILE
1-Monica Carù (1a Samaratese), 2-Crozza Barbara, 3-Bianconi Elisa, 4-Caimi Raffaella, 5-Bomotto Elisa

CLASSIFICA BIMBI
1-Marcato Mattia, 2-Capristo Mattia, 3-Brogioli Paolo

CLASSIFICA BIMBE
1-Bertani Gaia, 2-Manzetti Greta, 3-Manzetti Emma

(Visited 129 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.