Cronache di Gara

5a Panzer Run

5a panzer runMONTONATE DI MORNAGO (VA)

La pioggia e il freddo che hanno accompagnato gli ultimi giorni non hanno fermato la 5a Panzer Run e il plotoncino di podisti della provincia.

Si è tenuta infatti, venerdì 15 Settembre, la quinta edizione del mini trail da correre alla luce della lampada frontale.

La gara organizzata dai Runners Valbossa, si sviluppa su 7,2 km tracciati da Marco Zarantonello lungo strade sterrate e sentieri boschivi, con saliscendi resi ancora più impervi dal fondo scivoloso.

rinaldi biotti panzer run 2017Alla partenza sono in tre ad avvantaggiarsi sul gruppo a passo elevato, allungando lo sciame di luci che illuminano il buio calato sulla valbossa e interrotto solo dalle torce che segnalano i bivi del percorso.

Dopo poco rimangono in due a dettare legge, Stefano Rinaldi (Insubria Sky Team) e Andrea Biotti (CUS Insubria), con Fernando Coltro (Runners Valbossa) che perde un po’ di terreno.

 

Cerco di rimanere con loro ma dopo il primo km corso a 3,20 capisco che forse è meglio alzare subito il piede e così mi ritrovo in meno di 5 minuti a correre in solitaria cercando di intuire più possibile le difficoltà che mi si presentavano sotto ai piedi, mentre dietro di me scorgo un paio di lucine che rimangono sempre ad una distanza di sicurezza.

Fernando Coltro

coltro-rinaldi-biotti panzer runLa salita più tecnica del tracciato è quella che fa la maggior selezione, per la muscolarità richiesta a causa anche del fango, ma soprattutto per la discesa che al buio e con queste condizioni meteo richiede non poca attenzione.

All’arrivo, posto presso l’oratorio di Montonate, dopo il bel duello nei boschi, è Stefano Rinaldi a tagliare per primo il traguardo, in 27 minuti, anticipando Biotti e Coltro.

Tra le donne è invece Elisa Masciocchi ad avere la meglio su Barbara Pavan e Katia Fornasa.

A completare la serata ovviamente non è mancato il panzerotto per tutti, vero simbolo di questa competizione.

CLASSIFICA MASCHILE

1-Stefano Rinaldi, 2-Andrea Biotti, 3-Fernando Coltro, 4-Fabio Polloni, 5-Matteo Spreafico, 6-Roberto Paro, 7-Alberto Fiocchi, 8-Virgilio Rega, 9-Stefano Simioni, 10-Antonio Rondinelli

CLASSIFICA FEMMINILE

1-Elisa Masciocchi, 2-Barbara Pavan, 3-Katia Fornasa, 4-Sonia Colle, 5-Laura Marsiglio, 6-Francesca Vaccaro, 7-Chiara Barassi, 8-Beatrice Colombo, 9-Giorgia Colombo, 10-Elena Lualdi

Su Podisti.net le foto di Arturo Barbieri

(Visited 261 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.