Trail di Takery 2.0

Condividi

Seconda edizione del minitrail di 10 km organizzato dalla Nuova Atletica Samverga nelle zone boschive di Cascina Costa.

takery_2016_5Seconda tappa, per me, del Criterium Varese che corre, dopo la serale di Gallarate. Vengo quindi alla ricerca di punti per provare ad entrare nella top ten scalando un po’ di posizioni.

Mi fanno compagnia i Rundagi Diego,Chiara e Luca, Isa, Gio oltre a parecchie facce note come Tom, Marcandalli, Airaghi, e la solita Biso-gang che non perde un colpo.

Serata decisamente gradevole anche in quanto a meteo, che scongiura la sauna dell’anno passato e tiene lontane anche le zanzare e i moscerini di cui ho fatto scorpacciate nelle ultime uscite serali.

takery_2016_1Dopo un riscaldamento all’insegna dei racconti di Isa sulla 100k del Passatore, vado a prendere posto in prima fila per battagliare sin da subito con Claudio per la rivincita della serale di Gallarate.

Allo sparo (dei coriandoli) parto forte per giocarmi un paio di foto-copertina e per sfruttare il primo tratto veloce di gara su asfalto, con tanto di discesone che ci porta all’interno del bosco, dove inizio ad accusare la fatica del periodo, a cui è stato dato il colpo di grazia dai dislivelli repentini di martedì alla Motty Small.

takery_2016_14I primi km sono una vera sofferenza, soprattutto mentale, poichè la testa si rifiuta di far girare le gambe a un buon ritmo e per non accusare subito distacco da Di Trani devo sforzarmi davvero parecchio, ma ben presto lo vedo mettere metri tra lui e me e le gambe si piantano definitivamente senza più motivazione.

Cerco quindi di concludere il percorso in difesa, con un occhio sempre alle spalle, per evitare che rinvenga qualcuno della classifica del Criterium e mi faccia perdere altri punti.

Quando finalmente vedo l’ultima salita di asfalto do tutto, sapendo che ormai ci siamo, ultima limgua d’asfalto da percorrere prima di finire negli obiettivi di Arturo e Andò.

Classifica Uomini – 1.Manuel Beltrami – 2.Colombo – 3.Marco Gatavaglia

Classifica Donne – 1.Simona Lo Cane – 2. Serena Mattavelli – 3.Morelli Maria Luisa

(Visited 66 times, 1 visits today)

Condividi