Saronno Running Day 11/5/13

Condividi

Saronno, 11 maggio 2013 – Un leggero vento ha accompagnato la sesta edizione di questo Running Day che ha visto quest’anno la piazza di Saronno affollata di atleti competitivi che si contendevano una maglia da campione regionale o campione provinciale. Con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, per un sabato sera finalmente senza pioggia, anche gli atleti partecipanti alla corsa non competitiva hanno voluto essere presenti per percorrere il nuovo tracciato cittadino con impegno e passione.

La festa è cominciata alle 19, con la corsa di 130 bambini e bambine che come sempre si sono lanciati a percorrere il circuito di 500 mt con lo stesso impegno dei grandi atleti. Tutti vincitori con una medaglia ed un pacco gara con caramelle e merendine che li ha ricompensati della fatica.
Intanto la piazza ha iniziato a colorarsi con le maglie delle diverse società sportive che si sono riversate al ritiro pettorali o facendo le ultime iscrizioni.
Alla linea di partenza circa 600 atleti competitivi e 300 non competitivi hanno dato vita ad un serpentone di gambe e braccia che mulinando a ritmi diversi hanno dimostrato lo stessa caparbia volontà di arrivare all’obiettivo finale: Il traguardo.
Ha vinto con il tempo di 31:38 ed un distacco di circa un minuto il bravissimo Dario Rognoni, che ha dimostrato ancora una volta di gradire le strade saronnesi che lo hanno messo in cima alla classifica assoluta e gli hanno assegnato anche il titolo di campione regionale di categoria.
Al secondo posto Fauso Gavazzeni seguito da Marco Brambilla, Simone Pessina ed Orazio Bottura.
In campo femminile Ivana Iozzia campionessa italiana di maratona nel 2005 ci ha onorato della sua presenza, ed ovviamente non c’è stata storia, suo il podio piu’ alto con il tempo di 35:47. Al secondo posto Josephine Wangoi Njoki seguita da Elena Begnis, Tatiana Bianconi e Martina Soliman.

fonte: http://andocorri.blogspot.it

 

(Visited 25 times, 1 visits today)

Condividi
Posted Under