Mornago sotto le stelle

Caporali mornago
Condividi

La Camminata sotto le Stelle, serale di Mornago coincide con la festa patronale e l’inizio dell’autunno. E poi si corre a casa mia, quindi d’obbligo le scarpe pulite.
L’affluenza non è molta, complici il trail del Campo dei Fiori il giorno dopo e il giro del lago di Varese della domenica. Ma la qualità non manca.
Poco prima delle 20 si dà il via al minigiro dei bambini: un chilometro lanciato che vede tutti zampettare per arrivare sotto il traguardo ‘dei grandi’.
Alle 20:15 tocca a noi. Il tracciato misura circa 5,7km e si tratta di due giri per le strade del paese e il bosco. Le conosco a memoria queste strade, ma illuminate solo da pochi lampioni sembrano più difficili. Il tratto prima di entrare nel bosco è veramente buio, ma una volta dentro, tra gli alberi, tutto diventa più suggestivo grazie ai faretti messi per l’occasione.
Il percorso è ben presidiato, i compaesani ci fanno il tifo e il secondo giro, con un po’ di fatica, mi porta dritta al traguardo. Chiudo quarta assoluta e prima donna di Mornago.
Caporali mornagoSono soddisfatta, anche del mio 28’39”, che in vista del giro del lago non mi aspettavo proprio.
Buon ristoro, premiazioni ricche e splendida atmosfera.
Come a casa.

(Visited 36 times, 1 visits today)

Condividi