Mezza di Gallarate, ci siamo quasi

Condividi

Il countdown ufficiale segna -4 giorni allo sparo che darà il via alla prima edizione della Mezza Maratona di Gallarate.

Ad oggi gli iscritti sono 615, una cifra senz’altro inaspettata visti i vari intoppi sui permessi per il percorso subentrati a un paio di settimane dalla data ufficiale.

La macchina organizzativa dell’Atletica Casorate non si è comunque persa d’animo e ha risolto i problemi logistici con le abilità acquisite anche in diciotto anni di organizzazione di quello che ad oggi è sempre l’evento podistico più amato della provincia, il Giro del Varesotto.

Il meteo per il giorno della gara, al momento, sembra dispettoso, proponendo una piovigginosa giornata autunnale. Nonostante ciò la speranza degli organizzatori è quella di avvicinarsi il più possibile a quota 700 iscritti, che significherebbe sold out per i pettorali destinati alla 21K.

Ricordiamo che sul sito http://mezzamaratonadigallarate.altervista.org/ sono disponibili tutte le informazioni per chi volesse partecipare (le iscrizioni alla Pu.Ma.Run 10K e alla Family Run di 2 km saranno aperte fino a pochi minuti dalla partenza, così come sarà eventualmente possibili iscriversi last minute alla Mezza Maratona in caso di disponibilità di qualche pettorale). Sul sito sono presenti anche i tracciati delle gare, info utile anche per chi dovesse spostarsi in automobile nella città dei due galli.

Un esercito di un migliaio di persone tra runners e volontari è pronto ad animare la mattinata gallaratese, quartiere per quartiere. La Mezza di Gallarate è stata infatti concepita fin dall’inizio per avere un passaggio in ogni rione della cittadina, dai Ronchi, dove sono posizionate partenza e arrivo, ad Arnate, Centro, Sciarè, Maddona in Campagna, Cascinetta, Cajello, Azalee, Crenna e Moriggia.

Ora non resta che sperare che anche la cittadinanza riempia le vie per avere una buona cornice di pubblico.

 

 

(Visited 21 times, 1 visits today)

Condividi