Varese Lake, benvenuti nel club

Condividi

Lake-Varese-Varese-Incentive-Corporate-meeting-event-SeeitaliaContact-MiceEra ormai routine sentir tirare in ballo da Stefania il giro del lago di Varese, nei giorni di sole.

Già ci eravamo concessi un assaggio in bicicletta, ma la vera sfida era percorrere di corsa i 28 km del perimetro del bacino prealpino, per entrare nel club dei runner che almeno una volta hanno fatto un lunghissimo sulla ciclabile varesina.

A dirla tutta, le intenzioni di giornata erano ben altre, soprattutto contando le sole cinque ore di sonno. Contavamo di fare una decina, quindicina di km godendo del sole e della vista del sacromonte davanti a noi. Una volta arrivati a quello che doveva essere il giro di boa, invece, valutando che le gambe giravano senza particolare fatica, ci siamo detti che se non ci provavamo stavolta chissà quando lo avremmo fatto.

Via a testa bassa quindi, con l’acqua alla nostra sinistra, in un giro antiorario, arsi dalla sete, non potendo contare su nessuna fontanella aperta nel periodo invernale (chiuse probabilmente per evitare che si ghiaccino). Nemmeno il cimitero di Cazzago Brabbia ci ragala un rubinetto funzionante. adesso-cazzago-mette-gli-sposi-in-ghiacciaia_9cabb73a-db5b-11e2-ba4f-dc82915ef408_displayLa beffa è doppia quando passiamo davanti ai Giazer, un tempo custodi di ghiaccio nei mesi invernali, e quando ormai pensiamo di dover attendere il ritorno alla macchina in zona Schiranna, vediamo un cartello indicante dei WC pubblici che potrebbero regalarci il meritato ristoro, e infatti così sarà.

Idratati ripartiamo con un umore ritemprato e mentre il sole termina il suo percorso sotto la linea dell’orizzonte a noi rimangono ancora alcuni km che completiamo a passo lento.

Tutto sommato non è stata una impresa impossibile, e anche il day after non regala grossi problemi muscolari.

Ora che siamo entrati nel club contiamo di fare qualche altro lungo intorno al lago, magari armati di liquidi. E la prossima volta eviterò sicuramente di mangiar hamburgher con salsa chili e salsa barbecue prima di tanti km, onde evitare di essere consumato dalla sete.

(Visited 64 times, 1 visits today)

Condividi