La 30° me la gioco in casa !

Condividi

Ci vorrebbero ore per raccontare la magnifica giornata di oggi, alla Maratonina di Busto …
Ci provo in poche righe così da non annoiarvi 😉

Il clima spettacolare di oggi ti fa uscire di casa già euforico e di buon umore,soprattutto quando riesci anche a trovare parcheggio vicino alla partenza!
Prima dello sparo ( puntualissimo ) ho tempo di salutare tutti quelli che conosco e oggi erano tantissimi; ammetto che quando vado a una corsa e vi ritrovo molta gente familiare mi trovo a casa, poi oggi ancora di più visto che Busto è per me vicinissima.
Immancabili i saluti con i colleghi della Croce Rossa e a seguire tutti i miei fans, che mi hanno fatto i complimenti per la 30° mezza a cui segue la mia immancabile frase “ne riparliamo all’arrivo”.
L’evento mediatico-autosibizionistico su Faccialibro ha suscitato molto “scalpore” e attenzione … in parole povere sono riuscito come sempre a farmi pubblicità … mettermi in mostra mi riesce decisamente bene 😀

Come tutte le altre volte, parto sempre con la paura di non riuscire a finirla ma non appena si passa sotto l’arco della partenza svanisce tutto e si va, pian pianino a godersi questa Busto in versione soleggiatissima.
Sono riuscito a tenere un’andatura tranquilla fino alla fine e a correre con il sorriso, ringraziando e salutando tutti gli addetti sul percorso, arrivando trionfalmente con il bandierone della Croce Rossa.
A differenza dalle mezze maratone all’estero dove c’è spesso molto pubblico che partecipa attivamente, oggi la maratonina avrebbe sicuramente meritato più tifo, ma quelli che c’erano mi hanno fatto sentire a casa, persino qualcuno che legge il nome sul pettorale … che meraviglia !

Oggi credo proprio non sia mancato niente, come nelle grandi manifestazioni estere, solo quì puoi correre assieme a una che saluta l’amica, la Sciura Maria “Ciao Maria … weee ciao Luigia” piccole cose che ti fanno sentire a casa.
Persino trovare mia mamma e mia sorella davanti casa che sono uscite a farmi il tifo … pazzesco !
Il real time dice che ho chiuso in 2:00:23 ed immancabile scatta il pensiero “pofferbacco per 23 secondi chiudevo sotto le 2 ore” ma va bene così lo stesso se considero che 5 anni fa manco mi piaceva correre e la prima mezza maratona mi pareva impossibile da concludere!

Dicono che la cosa più importante della corsa sia quello che provi durante la corsa e mai come oggi me ne sono accorto, oggi ero proprio felice di correre e mi sono proprio divertito.
Porto a casa una giornata incredibile e allo stesso tempo meravigliosa.
Grazie a tutti gli amici di P&C che ho trovato oggi alla partenza, durante,all’arrivo e dopo la corsa.
Un abbraccio

Mancio

(Visited 16 times, 1 visits today)

Condividi