Il diciottesimo del Varesotto

Condividi

18ma edizione del giro podistico più ambito della provincia, dove si sfidano i runner più veloci nel raggio di parecchi km.
Ogni amante della corsa che si rispetti, non può prescindere dal Giro del Varesotto, c’è chi imposta una stagione di allenamenti in vista di questo obbiettivo, e chi non attende altro solo per gustarsi una cena tra amici dopo i 5 km di serata.
Novità stagionale, l’uscita dalla Grande Boucle prealpina della tappa di Cardano (a mio parere alquanto bruttina in termini “paesaggistici”) sostituita dalla new entry Venegono, dove l’Atletica Casorate si fa in due per organizzare anche questa tappa (spero che ricalchi in parte i percorsi molto carini della Corri a Venegono, altra serale estiva)
Chi succederà a Fochi e Gelsomino quest’anno? Saranno loro stessi a ripetersi?
In campo femminile penso che se la bionda Claudia starà bene fisicamente e non avrà altri impegni a distoglierla dovrebbe ripetersi per l’ennesima volta.
Fochi invece è un po’ scomparso dai radar negli ultimi tempi. Riuscirà a tornare al 100% per portare a casa il terzo successo consecutivo? Al momento penso che potrebbe essere seriamente impensierito da Giorgio Scialabba se puntasse a correre il Giro quest’anno.

Queste le sei tappe del Giro 2016:

24/5 (Martedì) Tappa 1: Besnate (org. GS Prealpino)

27/5 (Venerdì) Tappa 2: Quinzano S. Pietro (ASD Runners Quinzano)

31/5 (Martedì) Tappa 3: Castelletto Ticino (Atl. Casorate)

07/6 (Martedì) Tappa 4: Somma Lombardo (Podistica Mezzanese)

10/6 (Venerdì) .Tappa 5: Venegono Superiore (Atl. Casorate)

14/6 (Martedì) Tappa 6: Casorate Sempione (Atl. Casorate)

(Visited 8 times, 1 visits today)

Condividi