Gerenzano (VA) – 1° Sunset Run

Condividi

2013-10-19-17.46.35-494x370

Dopo uno stop forzato di quasi un mese torno a sgambettare piacevolmente accompagnato dall’assillo del cronometro.

L’occasione è una staffetta all’americana (ogni concorrente deve compiere almeno un giro completo nell’arco di 60 minuti nei quali ci si alterna passandosi un testimone virtuale costituito da un tocco di mano) organizzata dalla Salus Gerenzano con la sponsorizzazione di Decathlon presso il Parco degli Aironi.

Prendiamo parte alla staffetta mista con Diego e Stefania ovviamente più attirati dal pacco gara che da pretese di classifica!

Il percorso di 1460 metri ondulati gira tutto intorno al parco con alcuni scorci sul laghetto interno e sui cervi che popolano il parco.

Allo sparo dello starter sono io ad avviare la staffetta per il nostro team e cerco di tenere un passo decente, ma al primo strappetto sento le gambe vuote, che da troppo poco tempo hanno ripreso a svolgere il loro compito al minimo sindacale, figuriamoci la resa in corsa.

Passo sotto al gonfiabile e “passo il testimone” alle Ste che conlude il suo giro a 4 e 27 di media, rispettabilissimo, seguita a sua volta dal 4 e19 di media di diego che torna a girarmi la patata bollente quando ancora non ho recuperato dalle mie fatiche e riprendiamo la tornata. Al terzo giro di cambi Diego ci abbandonerà in vista delle mezza del lago maggiore del giorno dopo e ci giochiamo quindi il terzo giro di cambi in due, le forze rimaste son pochine e quando parto per il nono giro totale devo anche tenere un certo passo con l’occhio al tempo per riuscire a passare sul tappeto leggi-chip prima dello scadere dell’ora in modo da regalare un altro giro alla Ste e ce la faccio.

Alla fine risulta una gara carina, utile anche come allenamento sulle ripetute lunghe.steffe_01-494x373

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

(Visited 22 times, 1 visits today)

Condividi