Corri con la C.R.I.

Condividi

p1644303281-o257249290-5Nella serata calda e afosa di Venerdì 26 Luglio a Casorate Sempione si è corsa la seconda edizione della “Corri con la C.R.I.”, manifestazione organizzata dal Gruppo Volontari C.R.I. di Gallarate nell’ambito della loro tre giorni di festa.
Rispetto ad un anno fa, stasera sono ben 300 i runners al via, numero di tutto rispetto e che dà in forte crescita questa bella iniziativa (l’anno scorso furono 200 i partecipanti).
La serata sportiva si apre con le gare riservate ai più giovani, un’iniziativa lodevole che i Volontari CRI vogliono dar sempre più risalto e quindi far crescere negli anni. Sarebbe bello che tutte le manifestazioni serali dedicassero un po’ di spazio anche a loro, dando così continuità al Minigiro del Varesotto, in fondo basta davvero poco per far felici i nostri campioncini in erba che si avvicinano in punta di piedi al nostro meraviglioso sport.
p1672219036-o257249290-5Per questa prima assoluta da segnalare la vittoria tra i più piccoli (200m) dei casoratesi Marco Puricelli (su Mattia Aliverti e Nicolò Cusano) e tra i più grandi (400m) di Martina Dorz, bravissimi!
Dopo l’accensione del braciere olimpico, portato dalla staffetta dei volontari dalla sede della CRI gallaratese all’area feste di Casorate, alle 20,00 in punto bang! si parte… con il tracciato, che misura km. 6 precisi, e che si snoda su di un anello misto e ondulato, con prima parte interamente su fondo boschivo, per poi ricollegarsi al tracciato asfaltato che costeggia il paese e già teatro di diversi finali di gara del piede d’oro.
La gara maschile vede come vincitore per il secondo anno di fila il casoratese Umberto Porrini, che con il passare dei minuti ha fatto il vuoto dietro se’ conquistando così la vittoria in 19.50 all’ottima media di 3’18” al km. Bravissimo!
Alle sue spalle, attardato di una decina di secondi, conclude il compagno di squadra e sempre in forma Virgilio Franchi, che precede i giovani Andrea Tersigni, Amos Bianchi e Mattia Grammatico.
Nella top ten anche: 6° Matteo Malatrasi (Cardatletica), 7° Andrea Basoli (Casorate), 8° Walter Carnovali (Team 3 Esse), nono Cristiano Marchesin (Casorate) e decimo Andrea Maltagliati (Casorate).
Tra le donne è invece la portacolori dell’Atletica Casorate Barbara Gloria Benatti a fare la differenza, dominando la corsa casoratese sul piede dei 4′ al km. Bravissima!
Il podio si colora ancora di giallonero con Francesca Barone (2^ in 25.13) e Lorena Strozzi (terza), con quarto posto per Emanuela Fossa (Casorate, 26.25) e quinto per l’inossidabile Anna Maria Galbani (La Michetta). fonte:podisti.net

(Visited 30 times, 1 visits today)

Condividi