Chi corre il primo dell’anno…

Condividi

Come cominciare il nuovo anno?

oggiona2Ovviamente con quella che è diventata una classica per noi negli ultimi tre anni, il nostro capodanno podistico, occasione per scambiarci auguri e ultimi regali in quel di Oggiona, dove per il sesto anno l’AVIS organizza la Corsetta di Capodanno.

La giornata, nonostante il freddo, è comunque baciata da un bel sole, che rende meno traumatico abbandonare il divano dopo pranzo per andar a far girare le gambe a ritmo blando lungo i 6km che ricalcano alcuni passaggi della ben più nota Sette Campanili.

A regalare i primi scatti dell’anno, come sempre, c’è il Buon Arturo, preso subito in ostaggio dall Barbie e la sua truppa di mezzanesi.

Presente anche il Ferdy, per nulla segnato da sfogliatelle e cannoli preparati in quantità industriale nelle feste, e pronto a iniziare l’anno combattivo come sempre (concluderà secondo assoluto).

A completare il gruppetto dei RUNdagi, con me e la Ste reduci dalla sgambata milanese del 31, ci son il Bandera come da consuetudine del primo dell’anno e il Bubble sopravvissuto ai bagordi della nottata.

Lo start ci prende alla sprovvista, ma non abbiamo certo mentalità combattiva oggi, anche se la Ste parte abbastanza veloce sul primo strappettino di giornata, il MUUR n° della Varese Van Vlaanderen, la Via Monte Uliveto rinomata, per la randonnè ciclistica, col nome fiammingo “Oliwetenberg”.

Nel piano riesco a riprendere l’apripista rundagia e continueremo assieme tutto il percorso dei 6km molto mossi, senza spingere ma con lei che conclude in 5a posizione “virtuale”.

Attendiamo i soci intrattenendoci col buffet sempre gustoso mentre la Barbie Runner continua a correre nel cortile per fare cifra tonda di km e poi via al rito dello scambio regali.

 

(Visited 46 times, 1 visits today)

Condividi