Circuito dei Parchi – Boschilonga, Uboldo 19/5/2013

Condividi

Classifica

Classifica a due:

Nastari 2h 32′ 38″ 75

Gioia + 2′ 43″ 10


La notte tra sabato e domenica scorsa è stata inclemente, sembrava che la furia meteorologica si abbattesse su Uboldo e dintorni, non prometteva nulla di buono, e così è stato per gli organizzatori della 22° Boschilonga.
Alle 7.00 come d’incanto il cielo si è rasserenato, alle 10.00, dei 280 iscritti, 240 temerari delle ruote grasse si sono presentati a sfidare la “FANGALONGA” così rinominata dai partecipanti, rammarico degli organizzatori pensando ai 480 iscritti all’edizione 2012.
Il percorso collaudato, si presentava alquanto allagato sulle strade ponderali per i solchi scavati dai mezzi agricoli, mentre nei boschi il terreno era in ottime condizioni, belli e divertenti i passaggi in cava, gioia dei tanti fotografi e operatori su come si presentavano i partecipanti.
Per un’incomprensione tra la moto apripista e un addetto alla segnalazione, al termine della cosiddetta Via Crucis, i primi biker hanno errato direzione e sconfortati si sono ritirati, mentre i più motivati hanno ripreso il percorso originale ma in posizioni di rincalzo, ma sempre e comunque con lo spirito che anima questo Circuito.
Logistica all’arrivo perfetta, docce e lavaggio bici, un rinfresco abbondante e vario che dal primo all’ultimo hanno apprezzato e per terminare con le premiazioni a sorteggio tra tutti i partecipanti.
La maglia Leprotto in questa edizione è stata indossata da Seragu Claudio del Gemini Team mentre la bianca Lumaca l’ha indossata Salvi Francesco che ha impiegato il doppio tempo per coprire i 36km del percorso, ma contentissimo della prestazione effettuata.
Gli organizzatori, scusandosi dell’inconveniente accaduto ai primi quatto del gruppo (appaiono sull’ordine d’arrivo di OTC con tempo falsato) sono stati omaggiati di un premio presenza.
Per la cronaca, primi di categorie a finire il percorso, risultano.
14/20 Rossi Giacomo 2.23.40 21/35 Luoni Fabio 1.44.16
36/49 Seragu Claudio 1.38.45 ASD Gemini Team +50 Piotti Silvio 1.46.25 HR Bortolami
Dame Della Valle Alessia 1.55.56 ASD Skorpioni
Per il trofeo Circuito dei Parchi con 22 presenze MTB EVALOON,precede SKORPIONI e DAMAR ASD.
Nel ringraziare tutti gli intervenuti,i volontari, gli Alpini, i nostri Sponsor vi diano un Arrivederci tutti il 2 giugno a Vinago e pregate che Dio Pluvio emigri verso nuovi lidi

(Visited 36 times, 1 visits today)

Condividi