8^ Straveroncora

Condividi

Torna l’ora legale, tornano ad allungarsi le giornate, col cielo che rimane chiaro fino all’ora di sera, e ….tornano le corse serali.

In quel di Busto, per la Sagra della Madonna in Veroncora, è stata organizzata l’ottava edizione della Straveroncora, una corsa di 6,7 km scarsi, srotolati per lo più su asfalto ma con qualche tratto che sconfina su uno sterrato comunque veloce da percorrere senza insidie.

Tre RUNdagi presenti alla partenza, oltre a vari amici e volti noti che rivedremo tra non molti giorni sulle strade del Giro del Varesotto.

Dopo vari saluti ci dirigiamo al banco iscrizione con ritiro del pacco gara, ci si cambia, breve riscaldamento e in breve arriva il momento di sistemarsi sotto al gonfiabile giallo su cui spicca il PuMa più famoso del Varesotto. Lo start, con un boato pari a quello che riempie la Piazza del Cannone in occasione della Stramilano, ci mette subito in moto.

Mi piazzo a ruota dei primi scortato da Di Trani e Marcandalli ma ben presto vediamo il gruppo dei vari Raimondi e Filippas allontanarsi seppur sempre visibili a distanza.

A metà percorso un polpaccio fa fermare l’Ale e rimango a ruota di Claudio provando a tener un buon passo almeno a chiusura dei primi 5k che però non mi danno la soddisfazione di star sotto ai 4’/km, al che mordo un po’ il freno fino al termine, chiudendo diciottesimo a 4’06″/km, sbagliando come sempre tattica e bruciandomi le gambe sui primi km anzichè risparmiarle per la seconda parte di gara.

Attendo Stefania contando le donne che vanno a premi e purtroppo anche per lei non c’è trippa per gatti.

A sorpresa incontriamo l’unic(o)a Gioia di giornata, Christian, in attesa di veder arrivare l’uomo del ristoro volante, il Mancio, per l’occasione tornato runner-mascherato

Le foto dell’evento, del Capasso nazionale, al seguente link: Andòcorri

Il video è invece stato realizzato da Franco Rancati

Classifica Femminile:
1) Cristina Guzzi
2) Grazia Sergio
3) Marta Palummieri
4) Laura Casagrande
5) Monica Carù
6) Annarita Rigo

Classifica Maschile:
1) Luca Filipas
2) Giulio Palummieri
3) Matteo Raimondi
4) Cristian Paoletta
5) Stefano Castagna
6) Roberto Pallaro

(Visited 21 times, 1 visits today)

Condividi