4^ Corriamo per Verghera

Condividi

Veloce serale dietro casa per un sabato sera di fine estate in compagnia dell’Atletica Samverga organizzatrice dell’evento.

Come accaduto negli ultimi tempi io mi dedico a far d’accompagnatore e pseudo-fotografo mentre chi fa mulinar le gambe è Stefania.

Appena arrivati incontriamo subito un po’ di facce amiche, dall’infaticabile Arturo, venuto a scaldar l’obiettivo in vista dei campionati italiani di mezza maratona del giorno dopo a Parma, a un Claudio Di Trani gongolante per la doppietta del suo neo acquisto al fantacalcio, il Pipita Higuain.

Dopo la rapida iscrizione inganniamo un po’ il tempo a chiacchierar con un Ferdy che per la giornata odierna è stato costretto dalla Sara a un triathlon alternativo a base di “imbiancatura-bike-run”, e col gigante buono dell’Atletica Palzola, Vasi, sulla Legnano Night Run della sera prima.

Quando gli atleti di giornata vanno a approntare il riscaldamento, io mi riscaldo a mio modo con birra & salamella per essere pronto a sostenere la Ste in cerca di un bis in zona premi dopo l’anno passato.

p921615166-3Dopo la gara dei bimbi giunge il momento dello start per i due giri di percorso della gara clou, dove allo sparo Matthew Ramaglia cerca di mettere tutti in fila sin dall’inizio, transitando al primo intermedio con qualche secondo di vantaggio su Vasi.

Mentre una Cimino anch’essa in borghese intavola con il sottoscritto partenopeo un infervorato battibecco su pizza napoletana VS pizza siciliana, immortalo un po’ di amici tra cui Stefania che chiudo il primo anello in quarta posizione femminile.

La serata si fa subito scura per via delle giornate sempre più corte e mentre l’Arturo si porta sotto al gonfiabile dell’arrivo a rischiarare la serata coi suoi flash, noi rimaniamo a chiacchierare in attesa dei primi di giornata. Vasi arriva all’ultima curva con il distacco da Ramaglia annullato e ricacciato indietro, portando a casa il successo finale.

A questo punto inizio il conteggio delle donne e dopo il gradino più basso del podio è il momento di Stefania, che passa quarta sotto al traguardo come l’anno passato.

p1056619387-3

CLASSIFICA MASCHILE:

1 – Antonio Vasi, 2 – Matthew Ramaglia, 3 – Amos Bianchi, 4 – Augusto Schirosi

p849268086-3

CLASSIFICA FEMMINILE:

1 – Rita Grisotto, 2 – Francesca Colombo, 3 – Monica Carù, 4 – Stefania Magnoni, 5 – Chiara Naso

(Visited 58 times, 1 visits today)

Condividi
Posted Under