Forum Fantacalcio Gallarate - FantaGalla

http://fantagalla.altervista.org

Passa al contenuto

Richiesta informazioni al gestore per le coppe

Richiesta informazioni al gestore per le coppe

Messaggiodi Melior » mer, 07 mag 2008 14:26

Ho mandato una mail ma forse non è stata letta ... la riscrivo nel forum confidando in una risposta.

Caro gestore (o chiunque sia in grado di rispondermi)
navigando in internet ho finalmente appreso che c’è qualcuno che ha avuto un’idea che ormai da un paio di anni a questa parte mi sta ronzando in mente ma che per ora, ahimè, non ha avuto seguito, perché non ho trovato adesioni.
L’idea è quella di una “Champions Leagueâ€
Melior

Messaggiodi Mago » mer, 07 mag 2008 20:15

rispondo sinteticamente:
1)le giornate di coppa coincidono con quelle di campionato e quindi si tengono le stesse formazioni senza oneri aggiuntivi(salvo volontà di inviare differente formazione)
2)si,intendo modificatore della difesa e cose del genre in quanto non utilizzat da tutti
3)max 3 cambi, tra pari ruolo inizialmente oppure si modifica il modulo di gioco come da regolamento gazzette e FFC
4)quando vi è un rinvio di partite di serie a si assegna 6 politico a tutti i membri della rosa salvo gli squalificati
5)non ho capito la domanda
6)sotto il totale di 6 si fanno 0 gol,66 1 gol, 72 2 gol, 78 3 gol ecc di 6 in 6

per il bonus/malus di lega abbiamo introdotto la variante quest'anno sotto suggerimento di una nuova lega partecipante..si può anche variare il valore se qualcuno ha voglia di realizzare una tabella precisa basati su valori e statistiche
Mago
Site Admin
Site Admin

Record: 10

Shamalaya

Messaggiodi fight_club_bari » mar, 20 mag 2008 13:57

Ciao, sono il fantapresidente della squadra Shamalaya, finalista in Champions. Ho notato che ho perso la finale, anche se i punteggi sono assolutamente identici.
Se non fosse un disturbo, potresti postare qui le formazioni con i voti a fianco o comunque spiegare ciò che mi ha fatto perdere?

Grazie
fight_club_bari

Messaggiodi Mago » mar, 20 mag 2008 14:21

Euskal Herria

JULIO CESAR Soares de Espindola (Inter) 6,5
JUAN Silveira dos Santos (Roma)
VARGAS Juan (Catania) 6
ZANETTI Javier (Inter) 7
DONI Cristiano (Atalanta) 6
GASBARRONI Andrea (Parma) 5,5
ROSINA Alessandro (Torino) 6
SANTANA Mario Alberto (Fiorentina) 6
BUDAN Igor (Parma) 5
FLOCCARI Sergio (Atalanta) 10,5
LAVEZZI Ezequiel Ivan (Napoli) 6

TOLDO Francesco (Inter)
JEDA Jedaias Capucho Neves (Cagliari)
LOCATELLI Tomas (Siena)
SISSOKO Mohamed Lamine (Juventus)
TISSONE Fernando Damian (Atalanta)
ZAPATA Cristian (Udinese) 5
LUKOVIC Aleksandar (Udinese)

totale: 69,5

Shamalaya

Kalac 5,5
Del Grosso 6
Jankulovski
Terlizzi 5
Vieira 5
F Pinto 6,5
Diana 6,5
Cigarini 5
Borriello 5
F.Inzaghi 10
Riganò 7

Fiori
Chivu
Silvestri 6
Vergassola
Codrea
Calaiò
Cavani

Totale: 67,5+2 x bonus di lega=69,5

al calcolo dei risultati, in caso di parità da regolamento si vedono i voti senza bonus vari, eliminando come prima cosa il bonus di lega il risultato di Shamalaya risulta 67,5 (in teoria la squadra Shamalaya andava squalificata da norma di regolamento sulla composizione delle rose in quanto non rispettante il seguente punto:

Composizione delle Rose
Ogni squadra partecipante alla FantaEuropa, dovrà comunicare la propria lista di giocatori, che sarà la stessa con cui parteciperà al campionato della propria lega di origine rispettando i seguenti parametri di composizione:
• 3 portieri
• 8 difensori
• 8 centrocampisti
• 6 attaccanti
N.b. Nel caso in cui le regole di una lega prevedano un numero differente di giocatori componenti le rose, sono tenuti comunque a comunicare liste che rispondano ai requisiti sopra richiesti. Questo non pregiudicherà la composizione delle rose all’interno della lega a cui si appartiene e lo svolgimento del proprio torneo o campionato personale.
N.b. Saranno accettate, per loro esplicita scelta e richiesta, squadre con un numero inferiore di giocatori rispetto ai requisiti richiesti.
)
Mago
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi fight_club_bari » mar, 20 mag 2008 18:45

al calcolo dei risultati, in caso di parità da regolamento si vedono i voti senza bonus vari, eliminando come prima cosa il bonus di lega il risultato di Shamalaya risulta 67,5 (in teoria la squadra Shamalaya andava squalificata da norma di regolamento sulla composizione delle rose in quanto non rispettante il seguente punto:

Non sono d'accordo: scusa ma il bonus per la mia lega è un bonus di diritto, non un bonus casuale come assist, gol, ecc....io parto già svantaggiato perchè gioco in una lega a 16...se mi togli anche quei due punti, attraverso i quali sono riuscito anche a giungere in finale, per me fai una cosa ingiusta.

Altro punto: ho sempre dato regolarmente la formazione al mio presidente che l'ha inoltrata a te. Solo ora, in finale, viene fuori che la mia formazione andava addirittura squalificata? Se la rosa non era regolare andava squalificata subito, non ora....mah!

Per la precisione: il mio presidente ha posto la questione rose all'inizio delle competizioni e quelli della nostra lega hanno eliminato i giocatori in più....quindi è tutto regolare...
fight_club_bari

Messaggiodi Mago » mer, 21 mag 2008 00:40

Purtroppo mai è stata ricevuta la composizione delle vostre rose, tant'è vero che gli stessi risultati venivano calcolati andando a recuperare le formazoni sul vostro sito in quanto anche i risultati in varie giornate (soprattutto le ultime) non venivano inviati.

Per quanto riguarda la decisione io mi sono attinto al regolamento come ti ho citato nel post.
Mago
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi fight_club_bari » mer, 21 mag 2008 11:42

Per quanto riguarda la decisione io mi sono attinto al regolamento come ti ho citato nel post.

Insisto nel dire che quel +2 non è un bonus come lo intendi tu, è un punteggio "necessario" per la nostra partecipazione alle tue competizioni. Per la nostra lega era di "diritto" e quindi non eliminabile, perchè non assimilabile agli altri tipi di bonus....sarebbe stato per quelli della mia lega come partire sempre con un gol di svantaggio.

Mi dispiace, ma avresti dovuto trovare un altro metodo per calcolare il punteggio....cioè cosa prevede il regolamento in caso sia di parità punteggio sia di parità senza bonus?

Altra questione: nel nostro forum (se vuoi ti posto il link) il nostro presidente "illo tempore" aprì un post dove ci chiedeva di eliminare i giocatori in sovrappiù, adattando le nostre rose per le competizioni (Champions e Uefa), e noi lo abbiamo fatto. Non conosco poi gli accordi tra te e lui sulla consegna delle formazioni, formazioni, risultati, ecc.

Certo è che se qualcosa non andava potevi segnalarglielo via mail-forum-ecc, minacciando squalifiche o eliminandoci. Portare questo discorso solo alla finale come argomentazione è per lo meno fuori luogo.

Il presidente di Shamalaya.
fight_club_bari

Messaggiodi Mago » mer, 21 mag 2008 13:43

il regolamento puoi consultarlo on-line nella sezione dedicata alle coppe...

Comunicazioni delle formazioni
Le formazioni dovranno essere comunicate entro e non oltre dieci minuti prima dell’inizio della prima partita disponibile nella giornata di campionato.
Le formazioni andranno presentate tramite E-mail o comunicazione tempestiva al proprio presidente di lega, sempre entro e non oltre un’ora prima dell’inizio della prima partita disponibile nella giornata di campionato.
N.b. Nel caso di mancata comunicazione della formazione, sarà presa in considerazione la formazione precedente.
Nel caso di mancata consegna della formazione alla prima giornata la squadra otterrà 60 punti di totale squadra.
Dopo tre mancate comunicazioni, la squadra in questione sarà squalificata dalla manifestazione

ti cito anche questo pezzo del regolamento che avrebbe portato alla squalifica di Shamalaya alla 35 giornata in quanto l'ultima formazione ricevuta risaliva alla giornata 32(o meglio i risultati di quella giornata, non le formazioni)
Mago
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi fight_club_bari » mer, 21 mag 2008 14:13

ti cito anche questo pezzo del regolamento che avrebbe portato alla squalifica di Shamalaya alla 35 giornata in quanto l'ultima formazione ricevuta risaliva alla giornata 32(o meglio i risultati di quella giornata, non le formazioni)

Avrebbe? A questo punto ero da squalificare (a mia insaputa ovviamente), ma non lo hai fatto e sei andato anche tu contro il tuo stesso regolamento, per la precisione dalla 35 alla 38.

Rimettimi i due punti e fai la persona seria!
fight_club_bari

Messaggiodi Mago » mer, 21 mag 2008 16:36

nel regolament puoi anche leggere che le proteste devono pervenire entro la successiva giornata da giocare...

c'è un regolamento scritto, ci sono delle regle ben definite e queste regole sono state evase..

ti specifico ancor di più il caso:
tu ottieni 2 punti di bonus per il maggior numero di giocatori presenti nella tua lega, ma nel momento in cui però tu presenti una rosa di 28 giocatori a disposizione (oltretutto la panchina delle tue formazioni prevedeva 10 giocatori anzichè 7 nelle domeniche di mancata cosnegna della formazione) capisci che risulti avvantaggiato...

ti cito inoltre i giocatori da te utilizzati nel corso delle giornate dalla 32 alla 38 tra titolari e panchina che sono 27:

KALAC
GALANTE
GRANDONI
SILVESTRE
DIANA
FERREIRA pinto
VERGASSOLA
BARONE
BORRIELLO
INZAGHI
RIGANO'
figo
chivu
vieira
cigarini
calaio'
codrea
silvestri
cavani
jankulovski
terlizzi
langella
codrea
del grosso
emerson
del nero
fiori
Mago
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi fight_club_bari » mer, 21 mag 2008 17:22

nel regolament puoi anche leggere che le proteste devono pervenire entro la successiva giornata da giocare...

Nessuno ha protestato, quindi andavo squalificato...

ti specifico ancor di più il caso:
tu ottieni 2 punti di bonus per il maggior numero di giocatori presenti nella tua lega, ma nel momento in cui però tu presenti una rosa di 28 giocatori a disposizione (oltretutto la panchina delle tue formazioni prevedeva 10 giocatori anzichè 7 nelle domeniche di mancata cosnegna della formazione) capisci che risulti avvantaggiato...

Io ho presentato al presidente la rosa con il numero di giocatori che tu hai richiesto, del numero dei panchinari non c'è stato detto nulla. Ciò che c'è stato comunicato erano solo i moduli utilizzabili.

Ti riporto sia il link della nostra discussione sia nella fattispecie la comunicazione del nostro presidente:

http://fanta16.forumfree.net/?t=25976783

Le coppe sono già iniziate,sono state giocate le prime 2 giornate ; se andate nella pagina del Fantagalla dedicata alle coppe : http://fantagalla.altervista.org/home/c ... acoppe.php potete vedere i gironi di appartenenza e seguire la competizione a cui state partecipando.

Due precisazioni per le squadre del Fanta16 che partecipano alle Coppe : dovete dirmi 1 difensore , 1 centrocampista ed 1 attaccante da escludere dalla rosa (le rose partecipanti alle coppe devono essere di 3-8-8-6) e i moduli ammessi sono quelli della Gazzetta dello sport (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2) quindi in quelle giornate in cui schierate nel Fanta16 un modulo diverso da quelli consentiti dalla Gazzetta inviatemi anche una formazione per le FantaCoppe schierata con un modulo tra quelli elencati prima.

Nella pagine delle FantaCoppe c'è anche il regolamento ; alcuni stralci importanti sono : 1)non vengono usati modificatori , 2)vengono presi in considerazione solo i voti Gazzetta , 3)nei gironi non c'è punto aggiuntivo per chi gioca in casa .

Ripeto, però: anche tu hai disatteso il tuo stesso regolamento sia quando hai visto che avevo schierato più giocatori del previsto sia quando hai visto la mia panchina lunga. Dovevo essere squalificato e invece ho continuato a parteciparvi senza provvedimenti, anzi, rischiavo di vincere la Coppa senza avere neanche il diritto di essere in finale.....come te lo spieghi questo?
fight_club_bari

Messaggiodi Mago » gio, 22 mag 2008 11:21

ma nessuno aveva fatto pervenire alcuna protesta in merito.
solo in un caso durante il torneo(non ricordo se di champions o di uefa)una lega aveva fatto notare un errore in qualche formazione ed era stato preso un provvedimento.
ovviamente non posso permettemri di andare a controllare 128 rose e 128 formazioni a settimana per un torneo gratuito dove non guadagno nulla, ci si basa sulla fiducia e sulla voglia di ognuno di controllare eventuali errori nella formazione del proprio avversario.
Mago
Site Admin
Site Admin

.... a proposito della partecipazione alla Champion ...

Messaggiodi Melior » ven, 23 mag 2008 00:42

... mi sono dimenticato di chiedere per iscriversi e necessario gestire il proprio fantacalcio online su un sito ...
noi usiamo le mail ...
fatemi sapere
sciao belli
Melior

Messaggiodi fight_club_bari » ven, 23 mag 2008 04:13

rimane il fatto che mi hai tolto un +2 di diritto, non un bonus tradizionale....mi sento depredato di una coppa!
fight_club_bari

Messaggiodi Mago » ven, 23 mag 2008 12:21

dei diritti si può godere quando si rispettano i doveri...
ripeto, c'è una irregolarità, un regolamento che non è stato rispettato, una protesta e una successiva decisione presa.
Le regole ci sono per essere rispettate, quando non vengono rispettate si incorre nelle sanzioni.
Mago
Site Admin
Site Admin

Torna a Le Coppe