22 - 22Shares
22 - 22Shares
PARTENZA
Venerdì 14 settembre 2018 – ore 21:30
PERCORSO
1 GIRO PER 7,500 MT
Partenza e arrivo da Viale Toselli
Pur essendo il percorso chiuso al traffico si raccomanda la massima attenzione.
Le strade chiuderanno indicativamente dalle 20 alle 23 compatibilmente con la necessità di svolgimento dell’evento.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE vai alla pagina
MODALITA’ DI PAGAMENTO vai alla pagina
RITIRO PACCO GARA Il ritiro del pacco gara potrà essere fatto:
mercoledì 12 settembre dalle ore 21 nel cortile del palazzo comunale fino alle 23
venerdì 14 settembre dalle ore 17 a inizio gara all’interno del Castello di Legnano
LED NIGHT RUN – 1° trofeo GLOBAL POWER
CORSA SU STRADA PER LE VIE DI UBOLDO ILLUMINATE A LED
Sabato 15/09/2018 P.za S. Giovanni Bosco, Uboldo (VA)
PROGRAMMA:
ore 18.30: ritrovo giurie e concorrenti
ore 19.30: Partenza camminata per famiglie – 2,5 km – Uboldo Led Night Run for Sud Sudan
ore 20.30: Partenza gara competitiva FIDAL – 10 km – Uboldo Led Night Run – 1° trofeo GLOBAL POWER
a seguire: partenza gara non competitiva – 5 o 10 km – Uboldo Led Night Run for Sud Sudan.
Percorso ad anello su strade interamente asfaltate e illuminate a LED.
Strasaronno è una manifestazione podistica che coniuga gli aspetti amatoriali agli aspetti agonistici del running in un contesto ambientale suggestivo e con finalità di solidarietà verso le persone svantaggiate.
PROGRAMMA StraSaronno 2018
Sabato 8, Sabato 15 settembre
Apertura gazebo CLS e iscrizioni alla sesta STRASARONNO in loco.
Domenica 16 settembre
STRASARONNO – 6° edizione
RITROVO: alle ore 8 presso P.zza Libertà a Saronno (luogo di partenza e di arrivo)
PARTENZA:
. partenza 10 km a passo libero e cronometrata ore 9,15
. partenza 5 km Familyrun ore 9,30
Importante: i partecipanti sono invitati a rispettare l’ora di partenza.
Dalle ore 10.30 circa: stand gastronomici in P.zza Libertà e MEGA RISOTTATA a cura della “Confraternita della pentola”.
ATTENZIONE:
a tutti i partecipanti alla StraSaronno nel pacco gara verrà inserito un buono per……“PAGHI UN PIATTO E NE MANGI DUE”
PER I TERMINI DI ISCRIZIONE E I PUNTI DI ISCRIZIONE:
Vedi pagina ISCRIZIONE https://www.strasaronno.it/iscrizione/
CHIUSURA MANIFESTAZIONE
Entro le ore 12,30 o comunque dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante.
SERVIZI
. Trattamenti osteopatici pre e post gara a cura del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO di Saronno
. Deposito borse
. Spogliatoi
. Docce
. Assistenza e chiusura percorsi (scopa) con apposito mezzo
VARIE
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo.
Gli organizzatori:
La Strasaronno è organizzata dalla CLS SPORT in collaborazione con la Fondazione CLS di Saronno, che si occupa della socializzazione di soggetti portatori di handicap.Il responsabile dell’organizzazione sportiva è Giacomo Palumbo che si avvale della collaborazione del GAP Saronno (Associazione Running dal 1974) per gli aspetti tecnici, e di AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica ) per la preparazione atletica.
[pdf-embedder url=”http://fantagalla.altervista.org/classiche/wp-content/uploads/2018/10/albizzate_21_ottobre.pdf”]
L’Associazione “Facciamo Quadrato” e l’Associazione sportiva culturale “Cur cui Ran” con il patrocinio del Comune di Nerviano, nell’ambito della manifestazione natalizia “Facciamo…Natale!”, organizzano per la mattina di domenica 2 dicembre 2018 la prima edizione della gara podistica non competitiva “BABBO RUN”.
La corsa si svolgerà per le vie cittadine di Nerviano con un percorso di 1 km per bambini e di 7 km per adulti con ristoro all’arrivo.
-
QUANDO?
Domenica 16 dicembre 2018
-
A CHE ORA?
Partenza ore 10:30
-
DOVE?
Piazza Castello – Milano M1 Cairoli Castello
-
COSA?
Due percorsi: la FAMILY da 3 km e la FAST da 10 km
-
PERCHÈ?
Per far del bene e star bene… Correndo!
Ai partecipanti verrà consegnato un braccialetto di legno da indossare durante tutta la corsa, simbolo del loro supporto al progetto destinatario dei fondi del KIDS CHARITY PROGRAM -
COME?
– Per gli adulti con capo tecnico:
12€ early booking
15€ dal 1°dicembre
– Per i bambini (nati dopo l’1/01/2008) con giocattolo Legnoland:
5€ early booking
7€ dal 1° dicembre
PROGRAMMA
VILLAGGIO MARCIA DEL GIOCATTOLO – M1 CAIROLI CASTELLO
6.5 km
13ª Athlon Run – 13° Trofeo Antonello Marandola a.m.
Corsa podistica inserita nel circuito Piede d’Oro e prova di Nordic Walking a passo libero aperta a tutti
Ritrovo: ore 7,30
Parco Monteruzzo di Castiglione Olona (Va)
Partenza:
ore 8.40 Partenza mini-giro non competitivo (600 metri)
ore 9.00 Partenza giro lungo (km 9,8) e corto (km 3,5)
ore 9.02 Partenza Nordic Walking (km 9,8)
PROVA COMPETITIVA APERTA ANCHE AGLI ISCRITTI DI GIORNATA
€ 4,00 (competitiva tesserati PSV e non competitiva) – € 6,00 (iscritti di giornata)
€ 2,00 (ragazzi fino a 15 anni) – gratis (minigiro)

AGESP Run L’ Energia che Corre!
Si corre, e si cammina, per le vie del centro di Busto Arsizio, a sostegno dell’Associazione Bianca Garavaglia, e dell’Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Adulti.
- Il ritrovo è in via Alberto da Giussano a Busto Arsizio.
- Partenza alle ore 9.00.
- Due i percorsi previsti: 5 e 10 km.
- Quote di iscrizione: 8,00 euro per la 10 km (maglia tecnica e pacco gara ai primi 600 iscritti)
- 4,00 euro per la 5 km
2 - 2Shares
Al suo fianco fin dalla prima edizione, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha riconfermato la propria presenza, con un sostegno alle due associazioni organizzatrici. «La corsa è un elemento di sicuro grande interesse per i molti appassionati del running», osserva il presidente della banca Roberto Scazzosi. «Ma la socialità è la caratteristica che maggiormente contraddistingue questo appuntamento. Una peculiarità che ci permette di riaffermare la nostra vicinanza al territorio nel solco dei principi di mutualità e cooperazione che rendono unica una banca di credito cooperativo».
Il programma prevede alle 19 il ritrovo alla sede del Gruppo Alpini di Busto Garolfo in via San Domenico Savio, 37 (nelle vicinanze del bocciodromo). Il via alla gara sarà alle 20. Al termine si svolgeranno le premiazioni: sono previsti riconoscimenti con prodotti alimentari al primo uomo e alla prima donna classificati, oltre ai primi cinque gruppi più numerosi.
Per iscriversi è possibile rivolgersi fino al 12 giugno all’Ottica Paganini in via Sant’Ambrogio a Busto Garolfo; informazioni al 338.3550302 (Sci Club Tre Esse). È possibile dare la propria adesione direttamente alla partenza fino a 15 minuti prima del via. Il costo per i primi 350 iscritti è di 4 euro e prevede un riconoscimento in omaggio. Per gli altri, la quota è di 2,50 euro. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.
FONTE: La voce della buona notizia
2 - 2Shares
Venerdì 28 giugno 2019, all’interno del Parco degli Aironi di GERENZANO (VA), si correrà il 1° MINI TRAIL DEGLI AIRONI, un trail di 8 km con 180m di dislivello positivo. Partenza ore 20.00
PERCORSO : 80% sterrato sui sentieri all’interno del parco degli Aironi di Gerenzano. Giro di 4 km con 90 metri di dislivello positivo da ripetere 2 volte. Consigliato l’uso di scarpe da trail.
(Per i meno allenati c’è la possibilità di fermarsi al passaggio del 1° giro)
ISCRIZIONE: 5 € presso il negozio DECATHLON RESCALDINA (Via Togliatti 2) da sabato 11 maggio fino alle ore 15.00 di venerdì 28 giugno 2019. NON SI ACCETTANO iscrizioni al campo gara.
Iscrizione per i bambini del minigiro GRATIS
PACCO GARA: fascia multiuso copricollo Kalenji, portaborraccia da mano Kalenji, barrette Aptonia, bevanda Aptonia, pettorale gara
RITROVO: dalle ore 19.00 al Parco Degli Aironi (Via Inglesina 100 – Gerenzano)
PARTENZA: ore 20.00 il Mini Trail degli Aironi. Il Minigiro di 400m per i più piccoli partirà alle ore 19.45
RICCO RISTORO FINALE
RICONOSCIMENTI: medaglia per tutti i bambini del minigiro e riconoscimento ai migliori uomini e donne del Mini Trail degli Aironi di 8 km
INFORMAZIONI: 0331 578895 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.30.
FONTE: Blog di Matteo Raimondi
10.5 km

8 - 8Shares
Tempo d’estate… tempo per la Takery Run arrivata alla sua quinta edizione!
Venerdì 19 Luglio ore 20.15 torna l’appuntamento podistico non competitivo di 6 e 12 Km presso i boschi di Cascina Costa (Samarate – VA)…
Corsa non competitiva organizzata da Nuova Atletica Samverga in collaborazione con Assosport e con il patrocinio del comune di Samarare e del Parco del Ticino.
RITROVO: Il ritrovo è dalle ore 18.00 presso il Parco Primerano di Cascina Costa di Samarate via G. Agusta 506
PERCORSO: 95% boschivo
DISTANZE:
- mini percorso di 1200 metri per bambini da 0-12 anni
- GIR CURT – family run di 6km
- GIR LONG – 12 km
INIZIO GARE:
- 19.50 camminatori
- 20.00 bambini
- 20.15 runner
PREMIAZIONI: dalle 21.30
- Primi 5 M/F del giro lungo
- Primi 3 M/F del giro corto
- Tutti i gruppi con almeno 10 iscritti
Sarà possibile effettuare test scarpe New Balance durante la gara grazie ai rappresentanti dell’azienda presenti preso il gazebo di iscrizione
Scarica QUI il modulo d’iscrizione per partecipare alla quinta edizione!
8 - 8Shares
Come ogni anno tutto pronto per la corsa di natale a stresa di 6 km!
Corri con babbo natale l’8 di dicembre per grandi e piccini.
Mini giro, ricco pacco gara, nuova medaglia, regalo per tutti e ristoro!
Amezzogiorno polenta e tapelucco con gli amici dell’asilo Marzio ostini sempre in prima linea!
Parte del ricavato verrà devoluto all associazione l’estate di Crevi che sarà presente con i suoi splendidi capi di abbigliamento disegnati da una grande piccola artista!

3 - 3Shares
LA NUOVA GARA VERTICALE DI CIRCUITO RUNNING
Partenza dalla Seggiovia di Scopello a 659mt ed Arrivo in cima al Camparient a 1758mt
4,6 km con 1118 metri di dislivello correndo lungo i piloni della seggiovia Scopello-Mera
ORARI
- Ritiro pettorali il giorno della gara domenica 30 Agosto 2020 – dalle ore 07.00 – presso la Piazza della Seggiovia di Scopello.
- Il ritrovo è fissato dalle ore 7.00 presso la Piazza della Seggiovia di Scopello.
- Partenza dalle ore 8.30 ( 1 concorrente ogni 10 secondi)
QUOTA D’ISCRIZIONE
MERA VERTICAL (competitiva – non competitiva)
Fino al 27/08/2020 iscrizione ad euro 20,00
NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE PER REGOLAMENTO COVID
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Online tramite OTC oppure con Bonifico
INFO CORSA E REGOLAMENTO COVID
NON CREARE ASSEMBRAMENTO ALL’ARRIVO ED ALLA PARTENZA
USARE LA MASCHERINA FINO AD UN ATTIMO PRIMA DELLA PARTENZA E SUBITO DOPO ARRIVO
OBBLIGATORIO CONSEGNARE PRIMA DELLA PARTENZA L’AUTOCERTIFICAZIONE
NIENTE RISTORI nè lungo il percorso nè all’arrivo
NIENTE DOCCE
NIENTE DEPOSITO BORSE Scarica autocertificazione >>
3 - 3Shares

Alpe di Mera Trail
AMT21K Competitiva e non competitiva.
AMT15K Competitiva e non competitiva.
PARTECIPAZIONE
Alla sezione competitiva possono partecipare i nati nel 2000 e anni precedenti tesserati FIDAL e IAAF; possono inoltre partecipare i tesserati EPS firmatari della Convenzione FIDAL–EPS, possessori di tessere Runcard e Mountain and trail Runcard, dietro presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica alla pratica dell’atletica leggera in corso di validità.
Alla sezione non competitiva possono partecipare persone non tesserate nate nel 2000 e anni precedenti dietro presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica alla pratica dell’atletica leggera in corso di validità.
ORARI
Ritiro pettorali il giorno della gara 13 settembre 2020 – dalle ore 07.30 – presso la sede degli Alpini in Piazza Fonderia a Scopello.
Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso la sede degli Alpini in Piazza Fonderia a Scopello.
Partenza ore 9.00 dalla piazza Fonderia di Scopello per tutte le corse.
QUOTA D’ISCRIZIONE
AMT21k (competitiva – non competitiva)
Fino al 10/09/2020 iscrizione ad euro 20,00
Non è possibile iscriversi il giorno della manifestazione
AMT15k (competitiva – non competitiva)
Fino al 10/09/2020 iscrizione ad euro 15,00
Non è possibile iscriversi il giorno della manifestazione
MODALITA’ ISCRIZIONE
ONLINE TRANITE OTC
—————————
CON BONIFICO
AUTOSUFFICIENZA
La gara è in autosufficienza idrica e alimentare.
Ogni corridore dovrà accertarsi di disporre della quantità d’acqua necessaria per tutta la gara.
L’assistenza personale lungo il percorso è vietata.
E’ proibito farsi accompagnare sul percorso da un’altra persona che non sia regolarmente iscritta.
Il materiale obbligatorio potrà essere controllato al ritiro del pettorale, alla partenza e in posizioni a sorpresa lungo il percorso.
MATERIALE OBBLIGATORIO
CAMELBAG O BORRACCE CAPACITÀ MINIMA 500ML
GIACCA IMPERMEABILE ADATTA A SOPPORTARE CONDIZIONI DI BRUTTO TEMPO IN MONTAGNA
BENDA ELASTICA COMPRESSIVA ADATTA A FARE UNA FASCIATURA O STRAPPING.
(ANCHE IN CASO DI UTILIZZO E SUCCESSIVA SFASCIATURA, LA BENDA DOVRÀ ESSERE PORTATA CON SE FINO AL TRAGUARDO)
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota di partecipazione include:
Rilevamento cronometrico
RILEVAMENTO CRONOMETRICO
Con CHAMPIONCHIP a cura di OTC srl di Como. Nel caso di abbandono della gara prima dell’arrivo il chip dovrà
essere consegnato al personale addetto in zona arrivo oppure inviato a OTC srl – Via Manzoni, 13 – 22070
Binago (CO) – Italy – info@otc-srl.it
La mancata riconsegna del chip verrà sanzionata con una multa di 25 €.
RITIRO PETTORALI
Domenica dalle 07.30 presso la sede degli Alpini in Piazza Fonderia a Scopello.
TEMPO MASSIMO
5 h dall’inizio della manifestazione