NewsShopping & Regali

Puma Storm Adrenaline, la scarpa che sembra Hitler

A Marzo Puma ha messo sul mercato un nuovo modello di scarpa, le Storm Adrenaline (acquistabili a questo link), una scarpa che sul sito del produttore viene descritta così:

“Come un fulmine a ciel sereno, le Storm Adrenaline sono fatte per lasciare il segno”.

Stiamo parlando di una sneaker, non certo di una scarpa da corsa, quindi non aspettiamoci che lasci il segno con prestazioni capaci di regalare la vittoria alla Maratona di New York o alla olimpiadi di Tokyo 2020, pardon 2021.


Diventeranno forse iconiche come le Stan Smith di Adidas o le Chuck Taylor della Converse? O forse come le intramontabili Mexico 60 della Onitsuka Tiger? Lo scopriremo solo vivendo.

Quello che però le ha rese subito un fenomeno mediatico è il design della tomaia che, vedendole dall’alto, richiama alla memoria un volto tristemente noto.

Infatti, la scarpa, come fatto notare inizialmente da frequentatori di gruppi social russi, ha dei tratti che paiono presi dal volto di Hitler, nello specifico la pettinatura e i baffi.

Alcuni hanno perfino ipotizzato che anche il nome scelto per la calzatura, cioè Storm Adrenaline fosse fin troppo simile a Sturmabteilung, cioè il nome del primo gruppo paramilitare del Partito Nazista.

 

(Visited 241 times, 1 visits today)