EventiNewsTrail

Campo dei fiori VIRTUAL trail

Gli organizzatori del Campo dei Fiori Trail, quest’anno, a causa dell’emergenza COVID, hanno pensato ad una nuova formula virtuale della loro gara offroad.

Invitano infatti a  percorrere i NUOVI percorsi con una formula NON competitiva da percorrere individualmente a passo libero previa REGISTRAZIONE

  • REGISTRAZIONI: dal 15 giugno ->QUI
  • QUANDO: 19 giugno – 31 agosto
  • DOVE: Comerio (VA) Villa Tatti Via G.Verdi, 22
  • COSTO: Gratuita
  • DISTANZE: 26km 1.200D+ – 48km 2.500D+
  • TRACCIATURA: non tracciato ma percorribile con traccia .GPX
  • TEMPI: nessun cancello orario con registrazione LIVE del tempo di percorrenza mediante il Tracker fornito

Descrizione iniziativa

Da mesi gli organizzatori del Campo dei Fiori Trail carcavano di capire come poter organizzare e aprire le iscrizioni per il #CFT2020 ma le regole tardano ad arrivare dagli enti competenti. Sono chiaramente impegnati a gestire l’emergenza salute e le regole per le manifestazioni sportive arriveranno solo quando l’emergenza sarà rientrata completamente. Gli organizzatori hanno ancora la speranza di organizzare il #CFT2020 competitivo, fosse anche in una versione più “ridotta”.

Lo staff del CFT si sta così dedicando al progetto di TRACCIATURA PERMANENTE dei percorsi e in parallelo lancia l’iniziativa, completamente GRATUITA, del  Campo dei Fiori VIRTUAL Trail. NON  è un evento competitivo ma una nuova modalità smart per permettere a tutti gli appassionati di conoscere e percorrere i nuovi percorsi del #CFT2020 nel rispetto delle norme anti Covid, in completa sicurezza.

Due Diversi percorsi su cui cimentarsi

Due percorsi con partenza e arrivo al parco di Villa Tatti a Comerio (VA ) rispettivamente di 26 km con dislivello di 1.200 e 48 Km e dislivello di 2.500 m, si snoderanno nel parco del Campo dei Fiori, saranno percorribili in questa nuova versione, un invito a conoscerli dilazionato nel tempo: non si dovrà correre tutti assieme ma, scaricando la traccia .GPX del percorso e con l’ausilio di un Tracker GPS, si potrà correre, in maniera individuale, in una data qualsiasi compresa tra il 19 Giugno e il 31 Agosto.

Il tempo di percorrenza e la prestazione verrà registrato in tempo reale tramite il tracker senza generare una classifica perché non si tratta di una competizione ma di un invito a conoscere i sentieri di questo territorio.

Una iniziativa gratuita

L’operazione non ha nessun costo per il partecipante e le iscrizioni saranno aperte dal 15 giugno tramite la piattaforma di prenotazione di WEDOSPORT. Nell’occasione si potranno prenotare i tracker indicando la data/ora e il luogo in cui verranno prelevati a scelta tra 2 punti di distribuzione:
KRATOS SPORT a Busto Arsizio (VA) in Corso Sempione 214/ter
– Gioielleria Crespi a Gavirate (VA) Viale Garibaldi, 43

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla pagina FACEBOOK e INSTAGRAM del Campo dei Fiori Trail
#Campodeifioritrail  #CFT2020 #DontDreamITTrailIT

FONTE: https://www.campodeifioritrail.it/cfvirtualtrail/

(Visited 263 times, 1 visits today)