News

L’allenamento indoor su tapis roulant di Kilian Jornet y Burgada

Anche l’uomo simbolo della corsa in libertà rimane confinato nelle mura di casa per il proprio allenamento quotidiano.

La stagione di sci è già terminata a causa della pandemia di coronavirus. Le gare di corsa in montagna sono state sospese fino al prossimo inverno e molti dei suoi concorrenti sono stati costretti a spostare il loro allenamento dalla montagna alle loro case dove sono confinati.

Uno di questi è Kilian Jornet, che a questo punto della stagione sarebbe ancora con gli sci da montagna prima di passare alla stagione dell’alpinismo e della corsa in montagna.

L’atleta di punta del Team Salomon potrebbe tranquillamente sfruttare sentieri e pendii innevati che circondano il luogo in cui vive, in Norvegia, senza incontrare anima viva, ma ha deciso di dare l’esempio ai molti runner in quarantena.

Attraverso i social network spiega i suoi trucchi per trovare la motivazione e rendere l’allenamento a casa non così noioso.

Per farvi compagnia durante l’allenamento potrete anche guardare il documentario Inside Kilian Jornet. Un viaggio attorno al mondo in compagnia dell’atleta spagnolo. Il film è disponibile, in modo assolutamente gratuito, sul portale Rakuten TV, nella sezione Free. Basta una semplice registrazione per godere dei contenuti della web tv.

Il documentario è un viaggio a tappe all’interno del tour mondiale del 2019 di Kilian. Il 2019 per il forte skyrunner è stato un anno tormentato, con infortuni e operazioni programmate, ma anche un anno in cui diverse soddisfazioni hanno dato il sorriso a un uomo capace di non perderlo nemmeno nei momenti più bui.

 

(Visited 440 times, 1 visits today)