CircuitiEventiNews

Liga Nacional de Running Plátano de Canarias

Il 16 Ottobre è stata presentato un nuovo campionato, coppa, competizione o “liga de running”, a voi la scelta di come chiamarlo.

Si tratta della Liga Nacional de Running Plátano de Canarias, presentata a Madrid. La prima manifestazione podistica che interessa tutto il territorio spagnolo, e le cui prove di interesse saranno le cinque mezze maratone più importanti di Spagna.

  • 26/01/2020 – EDP medio Maratón de Sevilla
  • 16/02/2020 – eDreams Mitja Marató Barcelona
  • 26/04/2020 – EDP Rock n Roll Medio Maratón de Madrid
  • 25/10/2020 – Medio Maratón Valencia Trinidad Alfonso EDP
  • 8/11/2020 – Behobia-San Sebastián 20K

Un format di competizione che mira a rappresentare un grande incentivo per tutti gli appassionati di atletica popolare, che troveranno in questa lega un nuovo modo di esplorare le proprie capacità in una sfida unica in cui, oltre a competere , permetterà loro di viaggiare, divertirsi come mai prima d’ora, incontrare persone e mettersi alla prova ”.

Martín Fiz, ambasciatore della National League of Running Plátano de Canarias, ha dichiarato che “è un progetto ambizioso che mira a motivare tutti gli appassionati di corsa con nuove sfide che non hanno mai sperimentato poiché ora saranno in grado di vivere una competizione in cinque fasi che li farà superare”.

Un Ranking generale

Oltre a sperimentare una sfida senza precedenti, tutti i partecipanti accumuleranno punti in una classifica di corridori a livello nazionale. Saranno in grado inoltre di ottenere monete che costituiranno la medaglia finale, saranno eleggibili per il premio di vincitore finale e avranno un piano di allenamento e nutrizionale per mano della Runnea Academy e totalmente gratuito.

Una manifestazione solidale

Attraverso la “Sfida 1 chilometro 1 chilo“, ogni chilometro percorso da ciascuno dei partecipanti diventerà un chilo di banane, che FESBAL (Federation Espanola de Bancos de Alimentos) donerà ai più bisognosi attraverso gli enti di beneficenza con cui collabora. L’obiettivo è di raggiungere la cifra di 2.100.000 banane Canarie donato.

(Visited 95 times, 1 visits today)