Cronache di Gara

Curam a Dree – Una bumba da Cursa a stelle e strisce

Beata Giuliana (Busto Arsizio, VA), 14 Settembre 2019 – La Bumba da Cursa in versione americana anima un altro quartiere di Busto Arsizio con una delle nuove corse del Varesotto: la Curam a Dree

Infatti, su un circuito di circa 1600 metri, che conduce da Piazza Beata Giuliana fino all’ITE Tosi per poi tornare indietro, si sono ritrovati gli amanti delle sparate serali in una delle ultime gare in notturna prima del ritorno dell’autunno.
La tipologia di gara è detta “all’americana”, e prevede che i giri in programma dovranno essere percorsi entro un tempo prestabilito. I partecipanti che avranno terminato il giro nel tempo limite potranno accedere così al giro successivo.
Partenza alle ore 20.00 con una prima frazione a 6’/km che si chiude senza nessuna eliminazione.

Il gruppo degli iscritti resta compatto fino al passo dei 5’/km poi, ad ogni giro, si fa selezione. Allo step dei 4’/km rimangono una dozzina di runner e per questi viene dato il via dell’ultima sfida senza pacer e senza limiti di tempo: è il gran finale.

A tagliare per primo il traguardo in quest’ultimo miglio abbondante è il bustocco Luca Filipas (Cardatletica / Team Filipas). Tra le donne invece, la miglior prestazione è realizzata da Marta Piterà.

Podio finale della prima Curam a Dree

1° – Luca Filipas, 2° – Andrea Castelnovo, 3° – Claudio Pivotto

Alcuni commenti dei partecipanti:

“Questa tipologia di corsa non viene quasi mai proposta, era la prima volta e mi è piaciuta. Spero ve ga riproposta”

“Gara molto competitiva e avvincente…bella perché sei stimolata dal gruppo a non mollare!!”

La corsa di Beata Giuliana è stata organizzata dal gruppo sportivo dei Bumbasina Run in collaborazione con Free Runners Team e sostenuta dallo sponsor dell’evento gommistadigitale.com e dott. ing Daniele Crespi.

(Visited 161 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.