Eventi

Bufalora Volt e Bas – Stasera la decima edizione della serale sul Naviglio

Boffalora Sopra Ticino, Giovedì 25 Luglio 2019 – Il sole sfiorerà la skyline del massiccio del Rosa alle 21:02 poi piano scenderà sotto l’orizzonte e sarà notte, una notte di mezza estate, quella della Bufalora VOLT e bas X edizione.

Le bimbe ed i bimbi avranno già corso, e qualcuno di Voi avrà già percorso i 6.0 Km del tracciato, altri godranno delle spettacolo del tramonto transitando sul ponte sul Naviglio Grande proprio in quei minuti. Sarete tutti protagonisti, immersi con le Vostre canotte colorate danzanti nel tramonto in un caleidoscopio di emozioni e divertimento.

minigiro

Carissime/i sorelle e fratelli podiste/i A Voi, vorrei dare alcune info utili in merito alla edizione  della Bufalora VOLT e bas 2019 X Edition:

  1. Iscrizioni e ritrovo sono nella stessa piazzetta dell’oratorio, Piazzetta Don Marco Longhi, in onore e memoria del nostro amato parroco;
  2. Le gare per i bimbi divisi per età: 0-6, 7-8, 9-11 anni partiranno dalle 19:30 a seguire, con tre percorsi dedicati ricavati nel cuore del paese;
  3. Saranno disponibili spogliatoi e docce;
  4. Il traguardo volante per chi fa il giro lungo a circa 700m in fondo al drittone di via Roma, premiamo la prima donna ed il primo uomo (devono poi però finire la gara);
  5. Il riconoscimento sarà il mitico squisito melone;
  6. Saranno ben separate le partenze del giro lungo da 6.0 Km alle 20:30 da quello corto per famiglie 2.5 Km alle 20:34
  7. Il tracciato da 6.0 Km presenta 16 curve a sx, 11 a dx, 6 discese e 6 salite
  8. Verranno riconosciute le 5 migliori prestazioni maschili e femminili ed il primo e la prima di Boffalora. Premi anche per i primi 10 gruppi come numero di scritti (numero minimo per fare un gruppo 15 persone).

(qui altri dettagli)

Preparate le scarpette e tutto ciò che sapete che Vi servirà per correre ed aprire anche quest’anno la Festa Patronale di Boffalora S/T nel più bello dei modi. Sarete spettacolo sulle strade: Voi, il Monte Rosa, il sole e il cielo, il Naviglio Grande, il borgo antico e la Sua storia, ciascuno farà la Sua parte.

E sarà tutto senza confini Voi spettatori e attori, parole e pagine, scrittori e lettori di un racconto fantastico. E’ il saluto prima delle vacanze, perciò corretevela e divertitevi. La nostra Festa Patronale per il decimo anno consecutivo comincia così con tanti amici/ospiti a piedi, ai piedi di Maria.

Andrea Maltagliati

PS INFO importante: la gara parte ed arriva nella centrale P.zza Matteotti, in centro NON sono  presenti parcheggi, suggeriamo le seguenti aree che comunque si trovano tutte a meno di 500m dal centro:

  • piazza Falcone e Borsellino
  • piazza I Maggio
  • campo sportivo di via Giulin
  • via Pontenuovo
  • Piazza Italia
  • via Roma
  • via Magenta.

Se arrivaste con un leggero anticipo avrete  modo di svolgere agevolmente le operazioni di parcheggio ed iscrizione.

(Visited 106 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.