Cronache di Gara

Corri con la C.R.I. – Ottava edizione a Proserpio e Latino

Venerdì 19 Luglio 2019, Casorate Sempione – Ottava edizione per la Corri con la C.R.I. , immancabile appuntamento serale del mese di Luglio.

La manifestazione podistica è uno degli eventi inseriti dal Gruppo Volontari della Croce Rossa di Gallarate all’interno della festa che anima il weekend all’area festa di Via Roma a Casorate Sempione.

La serata “spezzatino” ha suddiviso i runner della provincia tra diversi eventi, come la Takery Run 5.0 di Cascina Costa, o la Emergency Run, ma ha portato sulle strade di Casorate un nutrito gruppo di atleti e camminatori.

Allo start sono subito in tre a dettare legge sui 5700 metri del percorso cittadino. Sono infatti Paolo Proserpio (Serim By Biofreeze Racer), Marco Tiozzo (Azzurra Garbagnate Milanese) e Fabio De Paoli (Team AttivaSalute) ad allungare sul plotoncino degli inseguitori.

Ad avere la meglio in questo terzetto e Paolo Proserpio, nonostante il percorso veloce e pianeggiante non metta in luce le sue caratteristiche di skyrunner. Il leader del Grand Prix delle Montagne Varesine 2019 chiude la sua prova in 19’12”, con 10 secondi di vantaggio su Fabio De Paoli. Terzo gradino del podio per un altro uomo di montagna, Marco Tiozzo, distanziato di soli 6 secondi dal secondo classificato.

Quarta posizione per Paolo Ballabio ((Amatori Atletica Casorate, 19’54”)e quinta piaza per Amos Bianchi.

Nella classifica riservata alle donne è l’architetto volante Marta Latino (Insubria Sky Team, 21’47”) ad avere la meglio su Rosanna Urso (Atletica Arcisate, 22’04”). Terza posizione per la giallonera Lorena Strozzi (Amatori Atletica Casorate), quarta piazza per Francesca Colombo e quinta per Rita Grisotto (Runners Valbossa).

(Visited 59 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.